Nuovo GS2001 L'Argine Vs Oderzo Basket

42 - 43
(9-10; 11-16; 10-9; 12-8)
Nuovo GS2001 L'Argine: Baron R., Scarlassara G. 4, Zaccaria A. 13, Monti N. 3, Ferrari R. (K) 14, Fabris D. 2, Marchetto C. 4, Ditri L., Casarotto L. 2, Battistella G., Andolfatto A., Russo F.
All.re: Guderzo, Vice All.re: Toro
Oderzo Basket: n/a
1o Arbitro: Carollo Renato di Dueville (VI)

Per proseguire la striscia positiva delle ultime giornate, agli U17 ELITE DELL’ARGINE serviva una prestazione maiuscola in quanto l’impegno contro i pari età di Oderzo, quarti in graduatoria, era classificato ad alto rischio.
La prestazione fornita dai nostri biancoverdi, a dire il vero, non è stata proprio delle migliori, anzi, si puo’ tranquillamente dire che al PalaBaracca si son viste partite molto più belle di quella giocata sabato.
Nonostante ciò, L’ARGINE è andata vicinissima all’impresa di sgambettare i quotati avversari arrivando agli ultimi 30 secondi di gioco addirittura in vantaggio per poi farsi superare allo scadere.
Ma andiamo con ordine.
Partono molto contratti i verdi locali, che hanno pero' il merito di sopperire all’abulia offensiva con una difesa comunque efficace. La partita ha caratteri alquanto soporiferi e, al 4° minuto, si è ancora sul 4-2 per i vicentini.
Gli errori al tiro si susseguono su entrambi i canestri, lasciando il risultato ingessato. Il quarto termina sul 9-10.
Nel secondo periodo la bozza della gara non subisce variazioni di rilievo, continuano gli errori al tiro e la scarsa intensità non vivacizza il match. In questa fase, solo il lungo trevigiano Redigolo si distingue in campo imbucando nella seconda frazione 8 dei suoi 10 punti di giornata.
Pur spronati da coach Guderzo, capitan Ferrari e compagni non riescono a sbloccarsi e, anzi, qualcuno dei biancoverdi da l’impressione di essere sceso sul parquet poco determinato a conseguire la vittoria.
I tecnici di casa pretendono però una reazione dai ragazzi, che arriva solo in parte consentendo ad Oderzo di andare negli spogliatoi, per il riposo lungo, con un vantaggio di 6 punti (20 a 26).
Gli argomenti ed i modi con cui Guderzo catechizza i suoi durante la pausa sono efficaci, in quanto alla ripresa del gioco, con un mini-parziale di 4 a 0, i berici si riavvicinano immediatamente agli avversari riaprendo così la gara.
La contro-reazione opitergina vale però il + 5 ospite (30 a 35) con cui si inizia l’ultimo decisivo quarto.
Le due squadre in campo vogliono produrre l’ultimo sforzo per tentare di aggiudicarsi i 2 punti in palio, gli stimoli dello sprint finale risvegliano dal torpore i biancoverdi che sigillano un parziale di 10 a 4 che rovescia il risultato.
Da qui in avanti è un batti e ribatti continuo, che si protrae fino ultimo giro di lancetta con Oderzo avanti di 1 (40 a 41). E’ il bomber di casa Zaccaria a siglare il nuovo sorpasso biancoverde, ma Borga, a 12 secondi dalla sirena, realizza il cesto che porta i suoi sul 42 a 43.
Ci sarebbe tempo per ribaltare ancora il risultato, ma in una serata con medie realizzative degne della categoria Aquilotti, sperare in un canestro facile appare pura utopia.
Infatti l’ultima conclusione dei biancoverdi è imprecisa ed Oderzo puo’ festeggiare, assieme ai suoi numerosi e sportivissimi tifosi, la vittoria che pareggia i conti con il +1 ARGINE dell’andata.
Ora i biancoverdi hanno l’obbligo di dimenticare in fretta questa “strana” partita e prepararsi al meglio per la trasferta di Vigonza di domenica prossima 2 Marzo.

di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Baron R. [#7] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Scarlassara G. [#8] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Zaccaria A. [#9] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Monti N. [#10] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Ferrari R. [#12] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Fabris D. [#14] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetto C. [#15] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Ditri L. [#18] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Casarotto L. [#19] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Battistella G. [#20] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfatto A. [#21] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Russo F. [#22] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  42 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 17 Gold2013/2014
Girone Unico

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket