Oderzo Basket Vs Nuovo GS2001 L'Argine

46 - 47
(18-15; 6-8; 8-8; 14-16)
Oderzo Basket: n/a
Nuovo GS2001 L'Argine: Bianchi E. 1, Baron R. 6, Scarlassara G. 4, Zaccaria A. 9, Monti N. 4, Professione F. 8, Ferrari R. (K) 3, Marchetto C., Matteazzi E. 2, Ditri L. 1, Casarotto L. 9, Andolfatto A.
All.re: Guderzo, Vice All.re: Toro
1o Arbitro: Barbagallo Daniele di Treviso (TV)

Trasferta ad Oderzo per gli UNDER 17 Elite dell'ARGINE impegnati contro una squadra che si preannuncia ottimamente organizzata e fisicamente più prestante.
Partono bene i ragazzi di coach Guderzo che non si lasciano intimorire dagli avversari e trovano la via del canestro abbastanza agevolmente grazie ad un gioco ordinato e concreto, ma altrettanto fa la squadra di casa, che risponde colpo su colpo ai canestri dei vicentini chiudendo il primo quarto sopra di 3 (18 a 15).
Nella seconda frazione il gioco delle due squadre è meno preciso, ed i molti errori dal campo non consentono alle contendenti di prendere un significativo vantaggio, così i primi 20 minuti di gioco si chiudono sul punteggio di 24 a 23 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo il tema del match non cambia: squadre che corrono il campo e rispondono l’una ai canestri dell’altra.
L’ARGINE difende forte e recupera qualche pallone ma l’Oderzo fa altrettanto e anche il terzo quarto finisce pressoché in parità, con un parziale di 8 a 8 che significa 32 a 31al termine del periodo.
Inizia l’ultima frazione di gioco e si ripete il leitmotiv della partita, contrassegnato dal solito equilibrio che si protrae fino all’ultimo giro di lancetta al quale le due compagini arrivano, manco a dirlo, in perfetta parità: 43 a 43.
La cronaca degli ultimi 60 secondi è degna di un thrilling.
Un tiro libero realizzato su fallo subito da Bianchi consente all’ARGINE di portarsi avanti di 1, ma la replica dei veneziani è immediata e si portano sul 45 a 44 che diventa 46 a 44 dopo un ulteriore realizzazione dalla lunetta.
Sul - 2 a 24 secondi dalla fine, coach Guderzo richiede il time out, per disegnare l’ultima azione di gioco.
Si va per vincere! Rimessa biancoverde e possesso di palla per far correre il tempo;
Oderzo difende forte e raddoppia su Zaccaria ma lascia Casarotto libero che riceve lo scarico, e realizza sulla sirena la fantastica tripla che sancisce la vittoria dell'ARGINE (47 a 46).
Al di la della bella affermazione, i ragazzi di coach Guderzo tornano da Oderzo con la consapevolezza di essere oramai diventati una squadra, una squadra che sa difendere, lottare e, quando richiesto, anche sacrificarsi per la causa comune.
Prossimo impegno per i biancoverdi sabato 9 novembre. Alle 17.30, al PalaBaracca, arriveranno i padovani del Vigonza, che attualmente condividono la stessa posizione di classifica con l'ARGINE.

*Argine*: voto 7 I ragazzi si danno forza e credono nelle loro capacità, iniziano a conoscersi e riescono a giocare più distesi

*Guderzo*: voto 8 Infonde grinta e sicurezza alla squadra, azzecca i cambi e chiama i time out decisivi per la vittoria

*Casarotto*: voto 9 Esce vincente da un periodo cupo e riprende la strada giusta per dare il suo contributo significativo alla squadra.

di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bianchi E. [#4] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Baron R. [#7] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Scarlassara G. [#8] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Zaccaria A. [#9] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Monti N. [#10] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Professione F. [#11] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Ferrari R. [#12] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetto C. [#15] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Matteazzi E. [#16] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Ditri L. [#18] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Casarotto L. [#19] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfatto A. [#21] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  47 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 17 Gold2013/2014
Girone Unico

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket