Nuovo GS2001 L'Argine Vs Montebelluna Basket

66 - 78
(17-21, 33-44, 52-58, 66-78)
Montebelluna Basket: Bernardi G., Bonoldi L. 14, Botter A. 3, Ceccato A. 8, Conte, Costantin D. 36, Faccin 2, Posmon A. 7, Predali, Tesser L. 5, Volpato 3.
All.re: -

Deludente prestazione casalinga degli Under17 DELL’ARGINE, contro i pari età del Montebelluna. Ci si aspettava, dopo la buona prestazione della scorsa settimana con la capolista Vigodarzere, una prova di carattere contro una formazione di pari livello, ma la compagine di casa ha completamente deluso le attese, non entrando mai in partita e, forse, come qualcuno ha mormorato, nemmeno in palestra.
Sul parquet amico infatti, sono gli ospiti a condurre la gara fin dall’inizio, gestendo il risultato a piacimento, con atleti capaci di attaccare con il giusto ritmo e difendere contemporaneamente su ogni palla.
Su tutti, risalta la prova del n°21 Costantin in grado di far impazzire tutti gli avversari, e che con 36 punti realizzati (da tutte le posizioni) è stato il vero mattatore della serata.
SACRIFICIO, la parola che manca nel vocabolario di parecchi ragazzi DELL’ARGINE che, anche oggi, hanno commesso il brave errore di sottovalutare gli avversari, rimediando così una sconfitta che brucia davvero. Dispiace soprattutto perchè i giovani biancoverdi dimostrano un encomiabile impegno in allenamento, impegno che però spesso non si palesa nella partita del week end.
La cronaca:
Già dal primo istante di gara è chiaro che il mattatore della serata sarà Costantin. Con 13 punti su 21 totali, trascina Montebelluna fin dal primo periodo di gioco, mentre dall’altra parte sono le triple di Baron e Andolfatto, a limitare al -4 il primo parziale ( 17-21).
Il secondo quarto è identico al primo: i bianchi ospiti continuano a segnare e a difendere con buona intensità agonistica, non permettendo ai vicentini canestri facili.
Zaccaria e compagni continuano a girare intorno alla difesa senza mai penetrare, trovando solo tiri dalla distanza di difficile realizzazione.
Ne esce così un parziale di 16-23 che fa andare al riposo lungo le squadre sul 33 a 44 con un -11 da recuperare per i locali.
Coach Guderzo tenta di svegliare e ricaricare i propri atleti durante l’intervallo, cercando da loro una risposta alla pessima prestazione dei primi 20 minuti di gara.
Dal campo emerge una tiepida risposta biancoverde ed infatti il terzo quarto va meglio dei primi due, almeno per l’intensità messa sul parquet da alcunigiocatori.
L’Argine si porta al 9° sul -4, per poi finire il quarto a -6 proprio sulla sirena (52 a 58).
La speranza di recuperare è concreta, ma per i verdi DELL’ARGINE, da qui in avanti torna improvvisamente il buio. Come nella scorsa partita, per 4 minuti, la via del canestro pare stragata e ciò contribuisce in maniera decisiva all’allungo definitivo degli avversari, che mettono l’ipoteca al match con un parziale di 8 a 0 che li porta sul +14.
I soli Casarotto e Baron si prodigano fino alla sirena finale per limitare i danni ma, nonostante gli sforzi, il risultato finale rimane comunque deludente (66 a 78 il finale).
Ora la parola d’ordine è voltare pagina immediatamente ed archiviare questa opaca prestazione come “incidente di percorso”.
Ai ragazzi viene chiesto di dare un senso all’intenso lavoro che, sotto la sapiente guida tecnica di coach Guderzo, viene svolto durante la settimana.
Già da oggi bisogna pensare in positivo in vista del prossimo incontro di sabato 25 gennaio che vedrà gli U17 DELL’ARGINE impegnati, ancora al PalaBaracca, contro il Cittadella.

di arginebasket



Montebelluna Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bernardi G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonoldi L. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Botter A. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Ceccato A. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Conte 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Costantin D. 36 - - - - - - - - - - - - - - -
Faccin 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Posmon A. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Predali 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Tesser L. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Volpato 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  78 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 17 Gold2013/2014
Girone Unico

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket