Nuovo GS2001 L'Argine Vs Polisportiva Annia

54 - 48
Nuovo GS2001 L'Argine: Pilotto T. 4, Scarlassara G. 8, Zaccaria A. 4, Monti N. 8, Professione F. (K) 14, Ferrari R. 5, Fabris D. 2, Marchetto C., Matteazzi E. 1, Casarotto L. 8, Battistella G., Andolfatto A.
All.re: Guderzo, Vice All.re: Toro
Polisportiva Annia: n/a

Missione compiuta!
Come da pronostico, gli U17 dell'ARGINE BASKET superano i veneziani della Pol. Annia con il risultato di 54 a 48, rimediando così alla inopinata sconfitta patita nel girone d'andata.
A dire il vero, per la truppa biancoverde, oltrepassare lo scoglio Annia non è stato poi così semplice, i ragazzi di coach Finco infatti, arrivati a Vicenza con solo 8 effettivi, hanno saputo onorare il match resistendo fino a pochi minuti dalla sirena di fine gara e conducendo anche nel punteggio per buona parte della seconda metà di partita.
L'inizio dell'ARGINE è scoppiettante: trascinati da Professione, per l'occasione con la fascia di capitano, i ragazzi di coach Guderzo impongono agli avversari un immediato 10 a 0, che pare preludio ad una gara di puro relax per la formazione berica.
Non è così. I veneziani assorbono la botta iniziale e si riorganizzano; abbandonano la difesa individuale per una zona aggressiva ed iniziano a rosicchiare punto su punto agli avversari confezionando un 9 a 2 a loro favore che porta le squadre al primo intervallo sul 12 a 9.
Anche nel secondo periodo l'inerzia della gara, seppur di poco, segna la direzione degli ospiti, che riescono a trafiggere ogni minimo errore della retroguardia dell'ARGINE.
Il parziale di 12 a 15 per l'Annia con cui si chiude il tempo, manda le squadre negli spogliatoi sul 24 pari, e fa riaffiorare gli incubi dell'andata nei giocatori biancoverdi.
Il terzo quarto è forse il più complicato per i ragazzi di casa. Mentre ai veneziani riesce tutto facile, le idee dell'ARGINE sembrano ora annebbiate e confuse. Se non bastasse ci si mette pure la guardia ospite Bedin a trafiggere dalla lunga la retina biancoverde, rendendo ancor più difficile il momento di Monti e compagni.
E' con l'ingresso del convalescente Ferrari che le cose sembrano migliorare. Pur non al 100% il play in canotta verde riesce a trasmettere quel minimo di equilibrio alla squadra che è sufficiente per recuperare lo svantaggio (arrivato anche al -8) ed iniziare gli ultimi 10 minuti di cronometro sotto solo di 2 punti (35 a 37).
Oramai la via è segnata: recuperando dei buoni palloni in difesa, ed attaccando la zona con maggior sistema, L'ARGINE ribalta il risultato in pochi minuti, e gestisce così il ritrovato vantaggio fino alla sirena finale (54 a 48).
Il ritorno alla vittoria deve ora servire ai biancoverdi per lavorare con entusiasmo in settimana, in vista della delicata trasferta di domenica prossima a Castelfranco Veneto.

di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Pilotto T. [#5] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Scarlassara G. [#8] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Zaccaria A. [#9] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Monti N. [#10] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Professione F. [#11] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Ferrari R. [#12] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Fabris D. [#14] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetto C. [#15] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Matteazzi E. [#16] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Casarotto L. [#19] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Battistella G. [#20] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfatto A. [#21] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  54 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 17 Gold2013/2014
Girone Unico

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket