Pallacanestro Mestrino Vs Nuovo GS2001 L'Argine

70 - 54
Pallacanestro Mestrino: -
Nuovo GS2001 L'Argine: Zaccaria A. 9, Brunello P. 2, Spasov I. 14, Binotto S. 10, Meridio M. ne, Ruda D. 4, Marchetti D. (K) 4, Bortoli A., Natale M. 2, Ischia D. 5, Faggionato G. 4, Bardin S.
All.re: Bettio.
1o Arbitro: Fusati Matteo di Venezia (VE)
2o Arbitro: Giorgi Lorenzo di Mira (VE)

ARGINE chiude con una sconfitta il suo campionato!

Sul parquet padovano di Mestrino, si chiude con la quarta sconfitta consecutiva della poule promozione il campionato di serie D 2021/22 di ARGINE BASKET.
Finale di stagione sotto le attese quello dei biancoverdi i quali, dopo aver illuso i propri affezionati di poter raggiungere i play off , grazie anche agli acuti cantati contro Rovigo e Mestrino all’andata, si sono pian piano spenti in quest’ultimo mese, vedendosi così sfuggire di mano il traguardo del tabellone finale.
La partita di Mestrino non aveva nulla da offrire ai ragazzi di coach Davide Bettio , già matematicamente salvi e senza possibilità alcuna di agganciare il treno play off , ma si sperava che la motivazione di chiudere la stagione con il “botto” potesse essere benzina sufficiente a caricare a dovere i nostri ragazzi.
Ed invece, dopo una partenza sprint, con il 10 a 2 ARGINE firmato da Spasov, Zaccaria e Binotto, sono i bianchi di casa, scesi in campo rimaneggiatissimi, a prendere il volante del match e, dopo aver azzerato lo svantaggio, a condurre la gara fino al fischio finale.
Chiuso il primo set sotto di 3 (19 a 16), nella seconda frazione i vicentini producono il massimo sforzo per cercare di rimanere sulla scia dei padovani, sostenuti anche dal buon impatto sulla partita fornito dall’ingresso in campo del 2002 Davide Ischia.
All’intervallo lungo si va così con i biancoverdi sotto solo di 5 punti (33 e 28), ed in virtù di questo divario con la gara virtualmente tutta da giocare.
Ma, nel terzo periodo, le motivazioni di Mestrino, che spera ancora di accedere ai Play Off, trascinano i locali per lo sprint decisivo.
E’ il play di origini Filippine De Mesa, che già all’andata mise in seria difficoltà la difesa berica, a prendere per mano i suoi martellando la retina green sia dalla media che dalla lunga distanza, segnando i canestri che scavano un solco importante di 15 punti tra le due formazioni a 10 minuti dalla fine della gara (54 a 39).
Nell’ultima frazione i nostri ragazzi, pur non venendo mai meno l’impegno, non trovano le energie fisiche e mentali per poter ambire ad una rimonta, e a nulla servono i tentativi di Bettio di passare alla difesa a zona per provare ad arrestare il passo dei padroni di casa.
La sfida si chiude definitivamente con gli 8 punti consecutivi realizzati dal lungo padovano Frasson, canestri che mettono in ghiaccio i la partita per i giocatori di Mestrino che ora dovranno attendere le gare della domenica per capire se anche il loro campionato finisce qui oppure se dovranno riallacciare le scarpe e indossare nuovamente la canottain vista dei play off (70 a 54 il finale).
Per i nostri ragazzi, invece, si chiude definitivamente una stagione che li ha visti comunque giocare alla pari con tutte le formazioni incontrate, e nella quale rimane il rammarico di aver perso per strada alcuni giocatori per infortuni vari i quali sicuramente nell’arco della stagione avrebbero dato più solidità al gruppo.
A controprova di questo, basti pensare che, alla fine del girone d’andata, a formazione completa o quasi, ARGINE BASKET era ai primissimi posti del girone D.
Ma ora non è tempo di rammaricarsi. Da domani bisognerà cominciare a pensare alla nuova stagione, l’ottava consecutiva in serie D per la nostra società.
Grazie ragazzi!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Zaccaria A. [#3] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Brunello P. [#5] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Spasov I. [#7] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Binotto S. [#10] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Ruda D. [#14] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortoli A. [#18] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Natale M. [#22] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Ischia D. [#30] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggionato G. [#32] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Bardin S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  54 - - - - - - - - - - - - - - -



Serie D2021/2022
« Fase II - Gir. Promozione Ovest

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket