Nuovo GS2001 L'Argine Vs BUV Vigonza

51 - 72
(17-15; 14-23; 6-13; 14-21)
Nuovo GS2001 L'Argine: De Visini M., Delibori M. 11, Faggionato G. 4, Gala R. 4, Marchetti D. (K) 8, Mezzalira M. 8, Rossi A. 9, Scarmelotto F. 1, Simeoni S., Spasov I. 6, Tosetto M., Zacchini A.
All.re: Malfatti, Vice All.re: Bettio
TL: 12/19, T2P: 18/56, T3P: 1/13
BUV Vigonza: Bagordo F., Lazzarin S. (K) 4, Krivicic T. 4, Compagnin G. 11, Barbato A. 15, Rigon A. 4, Cassol E. 8, Cassaro F. 3, Marzaro E. 4, Marzaro L. 9, Scarin M. 10.
All.re: Bulla, Vice All.re: Cappellato
TL: 20/31, T2P: 20/56, T3P: 4/20

Sconfitta pesante, ma L'ARGINE ringrazia Roncaglia e vola ai Play Off!!

Le notizie sono 2: una buona ed una cattiva!
Quella buona è che L’ARGINE parteciperà, per il secondo anno consecutivo, ai Play Off del campionato regionale di SERIE D.
I biancoverdi partiranno dall’ottavo posto visto che, al fotofinish, si sono visti soffiare la settima posizione dai cugini dell’Araceli, anch’essi a 24 punti in classifica ma avanti all’ARGINE in virtu’ di una migliore differenza canestri negli scontri diretti.
La notizia cattiva è che i green non sono riusciti a conquistare nel match casalingo con Vigonza quei due punti che avrebbero permesso loro di incassare l’accesso ai Play Off senza sperare nelle “disgrazie” altrui, disgrazie che, nello specifico, si sono materializzate nella comitante sconfitta casalinga di San Bonifacio contro Roncaglia (60 a 61), che ha escluso i veronesi dalla griglia dei 16.
L’ultima esibizione della regular season dei ragazzi di Malfatti e Bettio, non è stata certamente delle migliori, con i green in difficoltà nei rimbalzi, e che si sono spesso intestarditi in 1 contro 1, favorendo la tattica degli avversari che hanno scelto di presidiare la loro area per non subire canestri dentro il pitturato.
Parte bene la formazione dei Ferrovieri, con il quintetto composto da Mezzalira, Faggionato, Spasov, Rossi e Marchetti con cui, in avvio di gara, sprinta volando fino al 13 a 7 che diventa 15 a 9 ad un minuto dalla sirena di fine quarto.
Da qui in avanti, pero’, sono i padovani ospiti ad afferrare le briglia dell’incontro, arrivando prima a chiudere sotto di sole 2 lunghezze il set iniziale (15 a 17) per poi allungare sul finire della frazione successiva dopo che per 8 minuti di gioco la partita si è nutrita di un sostanziale equilibrio (31 a 38 all’intervallo).
La gara si decide pero’ nel terzo periodo, con Vigonza piu’ determinato a chiudere la stagione regolare con il successo, e i ragazzi dell’ARGINE decisamente sotto tono rispetto alle prestazioni precedenti.
Con un vantaggio già di 14 punti a 10 minuti dalla fine, frutto di un quarto nel quale i biancoverdi mettono a segno appena 6 punti, gli ospiti allungano decisamente nella frazione conclusiva, chiudendo cosi’ con un ampio +21 che fotografa abbastanza realisticamente i valori visti in campo nella serata al PalaBaracca.
Ora ci saranno due settimane di sosta nelle quali L’ARGINE dovrà cercare di ricaricare le batterie in vista dei Play Off, nei quali incontrerà la seconda classificata del girone Blu e cioè la Joint e Welding di Feltre.
E’ inutile dire che per i green il cammino in questa appendice del torneo si prospetta tutto in salita avendo, tra l’altro, sempre il fattore campo a sfavore.
Ma non ci stancheremo mai di ripetere che, rispetto a quelle che erano le previsioni di inizio stagione, il risultato raggiunto è davvero di spessore.
Bravi ragazzi!!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
De Visini M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Delibori M. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggionato G. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Gala R. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Mezzalira M. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossi A. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Scarmelotto F. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Simeoni S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Spasov I. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Tosetto M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zacchini A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  51 - - - - - - - - - - - - - - -




BUV Vigonza

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bagordo F. [#1] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Lazzarin S. [#5] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Krivicic T. [#7] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Compagnin G. [#10] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbato A. [#11] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigon A. [#12] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Cassol E. [#21] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Cassaro F. [#50] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzaro E. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzaro L. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Scarin M. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  72 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12018/2019
Girone Verde »
« Playoff

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket