BUV Vigonza Vs Nuovo GS2001 L'Argine

78 - 61
(24-21; 17-12; 21-10; 16-18)
BUV Vigonza: Bagordo F. 1, Marzaro E. 3, Verzotto C. 10, Lazzarin S. (K) 21, Krivicic T. 16, Compagnin G. 8, Barbato A. 7, Rigon A. 2, Gasparri M. 2, Cassol E. 3, Sarto E., Scarin M. 5.
All.re: Bulla, Vice All.re: Cappellato
TL: 30/45, T2P: 18/59, T3P: 4/13
Nuovo GS2001 L'Argine: Carli S. 2, De Visini M. 9, Delibori M. 2, Faggionato G. 6, Gala R. 2, Marchetti D. (K) 7, Mezzalira M. 10, Rossi A. 11, Simeoni S., Spasov I. 8, Zacchini A. 4.
All.re: Malfatti, Vice All.re: Bettio
TL: 7/13, T2P: 24/60, T3P: 2/10
1o Arbitro: Forner Luca di San Zenone degli Ezzelini
2o Arbitro: Milan Davide di Salzano (VE)

Finisce male il girone d'andata per il NUOVO L'ARGINE!!

Dura un tempo o poco piu’ la resistenza del NUOVO L’ARGINE in casa del BUV di Vigonza, che si aggiudica meritatamente l’ultimo turno d’andata del girone verde della SERIE D regionale e che, con questa vittoria, supera i vicentini in classifica virando la boa di metà campionato a 12 punti contro i 10 dei ragazzi dei Ferrovieri.
L’avvio dei green non è male: prima Marchetti e poi Mezzalira, ribattono colpo su colpo alle conclusioni del lungo di casa Lazzarin, vero e proprio incubo per i lunghi in canotta verde ed autentico trascinatore per i nero arancio di casa.
Il primo quarto fila via sul filo dell’equilibrio, con i padovani che chiudono il quarto avanti di 3, ma con L’ARGINE solidamente in partita grazie al buon inizio dei già citati Mezzalira e Marchetti, della coppia play/pivot formata da Faggionato e Rossi e di un De Visini non in ottimali condizioni fisiche ma deciso a rimbalzo e preciso dalla distanza.
La stessa trama del primo set pare riproporsi nel secondo periodo, nel quale è da segnalare il rientro del classe 2000 Stefano Simeoni fermo da quasi un anno a causa di un grave infortunio al ginocchio. Ma l’equilibrio dura poco. A partire dal sesto minuto Vigonza alza l’intensità difensiva, ed attaccando frontalmente la difesa biancoverde con dei decisi 1c1, inizia a staccarsi nel punteggio tanto da arrivare alla pausa di metà gara sul +8 (41 a 33).
Pur non essendo uno svantaggio incolmabile, la netta impressione è che i ragazzi di Malfatti e Bettio si stiano facendo sfuggire di mano il bandolo della matassa di questo incontro, e questa sensazione viene confermata alla ripresa del gioco quando Vigonza, partendo di scatto, aumenta alla doppia cifra il vantaggio dagli ospiti, che ora appaiono veramente in difficoltà a rispondere efficacemente al ritmo imposto dai padroni di casa.
Vigonza pare scappare quando, dopo tre minuti di terzo set, raggiunge il +15, ma L’ARGINE ha un sussulto e, trascinata dal grintoso Faggionato, rosicchia punto su punto fino ad arrivare al -8 (49 a 41) e con due liberi a disposizione proprio di Faggionato che potrebbero far tornare a due possessi di distacco i biancoverdi.
Purtroppo il play berico fallisce entrambe le conclusioni dalla linea della carità e cosi’ , nei successivi attacchi, i padroni di casa tornano ad allargare il loro vantaggio chiudendo il terzo quarto sopra di 19 (62 a 43).
Con tale divario, gli ultimi 10 minuti prima del gong servono solo per arricchire le statistiche, con Vigonza che dà ampio spazio alla panchina e L’ARGINE che ha il merito di giocare fino allo scadere con il massimo impegno e determinazione per contenere il divario (78 a 61 il finale).
Il prossimo fine settimana inizia il girone di ritorno, e L’ARGINE è attesa dal derby cittadino in casa dell’Araceli Vicenza formazione che, fino ad oggi, sta viaggiando al di sotto delle aspettative ma che all’andata, al Palabaracca, supero’ abbastanza nettamente i biancoverdi.
Forza green!!



di arginebasket



BUV Vigonza

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bagordo F. [#1] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzaro E. [#3] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Verzotto C. [#4] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Lazzarin S. [#5] 21 - - - - - - - - - - - - - - -
Krivicic T. [#7] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Compagnin G. [#10] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbato A. [#11] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigon A. [#12] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Gasparri M. [#14] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Cassol E. [#21] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Sarto E. [#55] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Scarin M. [#69] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  78 - - - - - - - - - - - - - - -




Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Carli S. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
De Visini M. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Delibori M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggionato G. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Gala R. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Mezzalira M. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossi A. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Simeoni S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Spasov I. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Zacchini A. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  61 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12018/2019
Girone Verde »
« Playoff

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket