Nuovo GS2001 L'Argine Vs USMI Basket Padova

65 - 70
(20-16, 21-25, 18-13, 6-16)
Nuovo GS2001 L'Argine: De Visini M. 4, Delibori M. 5, Faggionato G. 16, Gala R., Marchetti D. (K) 5, Mezzalira M. 6, Pizzolato M. ne, Rossi A. 13, Simeoni S. 2, Spasov I. 10, Tosetto M. 4, Zacchini A. ne.
All.re: Malfatti, Vice All.re: Bettio
TL: 10/15, T2P: 23/56, T3P: 3/14
USMI Basket Padova: Bassan C. 4, Bergantin L. 5, Boaretto A. 13, Bosisio G. 10, Bruno M. 11, Corbetta S. 2, Malagoli F. 2, Malagoli G., Sbrocco E. 13, Turi F. 10.
All.re: Pellecchia, Vice All.re: Satalic
TL: 9/13, T2P: 20/40, T3P: 7/22

L'ARGINE nel finale perde la testa e la partita!

L’USMI di Padova espugna il PalaBaracca per 70 a 65 e, grazie a questa vittoria, sorpassa i green in classifica mettendosi in tasca una bella fetta di Play Off quando rimangono quattro turni al termine della regular season .
L’ARGINE puo’ recriminare per aver dovuto rinunciare, a metà del terzo quarto, ad Ivan Spasov, messo KO da un avversario che lo ha involontariamente colpito con una gomitata all’occhio sinistro ma, soprattutto, deve recitare il mea culpa per l’eccessivo e ingiustificato nervosismo che ha offuscato la lucidità dei green nei minuti decisivi del match.
Sono i bimbi del minibasket ARGINE ad accompagnare le due squadre in campo, e la presenza dei giovanissimi cestisti favorisce un inizio del match divertente con i padovani che sfruttano i chili delle loro guardie per attaccare i pari ruolo in canotta verde e metterli in difficoltà vicino al ferro, e i padroni di casa che sfruttano l’estro di un ottimo Faggionato e la concretezza sotto le plance del lungo Andrea Rossi.
Il primo set si chiude con ARGINE avanti di 4 (20 a 16), vantaggio che i ragazzi di Malfatti e Bettio mantangono anche nel quarto successivo fino allo sprint degli ospiti i quali, verso la chiusura del periodo, con Bosisio, Sbrocco e Bruno, ricuciono lo strappo arrivando alla pausa lunga sul 41 pari.
Il sostanziale equilibrio prosegue anche nella terza frazione, con L’ARGINE che pare avere un po’ piu’ di energia anche perchè, nel suo motore, puo’ contare sul play Guido Faggionato che semina a piene mani perle di basket entusiasmando grandi e piccini accovacciati sui gradoni di via Baracca.
I biancoverdi, sanno anche assorbire con maturità il già citato infortunio che mette fuori gioco un ottimo Spasov, e chiudono il quarto sopra di 5 (59 a 54), risultato che consente loro di provare a piazzare l’allungo decisivo nei rimanenti 10 minuti di match .
La sfida, man mano che il gong di fine gara si avvicina, si fa sempre piu’ emozionante.
I giocatori dei Ferrovieri, pur faticando a trovare la via del canestro, difendono con energia e lucidità, limitando le iniziative dei gialloblù ospiti che, cosi’, piu’ in la del pareggio non riescono ad arrivare.
Ma proprio quando sembra scritto che la contesa si deciderà al fotofinish, è proprio il giocatore green piu’ esperto, Marco Tosetto, a commettere un violento ed inutile fallo sul numero 6 ospite, Sbrocco, atterrato brutalmente in area durante una penetrazione a canestro.
Gli animi in campo, ovviamente, si accendono e gli arbitri hanno il loro bel da fare per ripristinare la calma e tornare a giocare.
La bagarre non giova assolutamente a Marchetti e soci i quali, oltre a prendere 3 liberi consecutivi per le sanzioni comminate a Tosetto, riprendono la gara visibilmente distratti tanto da subire la veemente reazione dei padovani di coach Pellecchia i quali, al contrario, ora sono carichi al punto giusto per portare a casa il referto rosa.
Sono la tripla di Boaretto e la freddezza dalla lunetta di Turi, a mettere il sigillo al match e consentire all’USMI di archiviare questa importantissima sfida con il risultato di 70 a 65.
L’ARGINE deve ora riflettere a fondo sui motivi di questo nervosismo che, da qualche giornata, sta limitando le prestazioni di alcuni suoi giocatori.
Pressioni in casa biancoverde non ce ne sono mai state e, anzi, dirigenti e tecnici sono concordi nell’affermare che la stagione disputata fino a qui è stata assolutamente al di sopra di ogni rosea previsione anche in considerazione della giovane età media dei giocatori e della profonda ristrutturazione operata sul gruppo questa estate.
Gli ottimi risultati ottenuti sono la conseguenza dell’impegno in palestra profuso dai ragazzi i quali hanno saputo far loro l’ottima proposta tecnica di coach Malfatti e del suo assistente Bettio creando un gruppo coeso che è cresciuto settimana dopo settimana.
Ora, quindi, non resta che continuare in questa direzione, senza perdere la bussola distratti da inutili e ingiustificate apprensioni .
Perchè, ricordate, comunque vada…sarà un successo.
Forza ragazzi, forza ARGINE!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
De Visini M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Delibori M. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggionato G. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Gala R. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Mezzalira M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossi A. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Simeoni S. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Spasov I. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Tosetto M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  65 - - - - - - - - - - - - - - -




USMI Basket Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bassan C. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Bergantin L. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Boaretto A. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Bosisio G. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Bruno M. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Corbetta S. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Malagoli F. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Malagoli G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Sbrocco E. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Turi F. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  70 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12018/2019
Girone Verde »
« Playoff

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket