Nuovo GS2001 L'Argine Vs Araceli Vicenza

53 - 69
(10-21; 20-17; 8-17; 15-14)
Nuovo GS2001 L'Argine: Carli S. 2, De Visini M. 6, Faggionato G. 8, Gala R. 8, Marchetti D. (K) 9, Mezzalira M. 8, Pizzolato M. 4, Rossi A. 6, Spasov I., Zacchini A. 2.
All.re: Malfatti, Vice All.re: Bettio
TL: 3/13, T2P: 22/60, T3P: 2/11
Araceli Vicenza: Ambrosini M., Meridio M. 15, Lauro N. 4, Monti N., Panozzo A. 2, Pretto L. 8, Rossi M. 2, Rubini M. 4, Russo G. 13, Sanson A. 12, Toniato C. 5, Turcato A. 4.
All.re: Bianco, Vice All.re: Malizia
TL: 3/10, T2P: 21/46, T3P: 8/19

Il derby e' dell'Araceli, ma dall'ARGINE indicazioni positive!

Come da pronostico è l’Araceli ad incassare i due punti nel derby berico di SERIE D, superando a domicilio il NUOVO L’ARGINE con il risultato di 69 a 53.
A far piegare l’ago della bilancia a favore degli ospiti sono state le super prestazioni del veterano Giorgio Russo e del 1999 Mattia Meridio, i quali sono riusciti, all’inizio del terzo periodo di gioco, a spezzare la partita proprio quando pareva che L’ARGINE, tornata a -6, potesse giocarsi la sfida fino in fondo.
Parte forte Araceli con la tripla del blu ospite Toniato che è replicata dal già citato Russo che porta i suoi sul +6 quando il cronometro segna che è trascorso poco piu’ di un minuto di gioco.
Tocca al neo capitano green Marchetti rompere il ghiaccio e dare un po’ di coraggio ai suoi i quali, con Rossi, De Visini, Faggionato e Carli cercano di limitare i danni nella prima frazione che si chiude con Araceli già sul +11 (21 a 10).
Con Spasov malconcio dopo una rovinosa caduta a terra nel primo tempo, i ragazzi di Malfatti e Bettio provano a rialzare la testa aiutati anche dall’ingresso in campo di Mezzalira il quale, a discapito della sua giovane età, inietta vivacità e fantasia nell’attacco di casa cosi’ che la prima metà di gara si chiude con gli ospiti avanti solo di 8 (38 a 30) grazie anche al canestro sulla sirena del veterano Marchetti.
Al rientro in campo le squadre si fronteggiano a viso aperto, ed il canestro di un positivo Faggionato permette all’ARGINE di arrivare fino al – 6 e, quindi, di riaprire completamente la sfida.
Ma la differenza tra una squadra esperta in molti suoi elementi ed una con 5 esordienti assoluti per la categoria, si nota nei momenti delicati del match quando il pallone pesa tra le mani.
E, non a caso, è proprio uno dei piu’ esperti in campo, Giorgio Russo, a dare il via alla fuga degli uomini di Bianco, i quali nei minuti finali del terzo periodo piazzano un parziale di 12 a 2 che schianta la resistenza dei ragazzi dei Ferrovieri e, di fatto, assegna il derby ai cugini in maglia blu (55 a 38).
Nell’ultimo set c’e’ spazio per lo show del giovane Mattia Meridio, che con 15 punti sarà il top scorer del match e, in casa ARGINE, per le belle iniziative del funambolico Randel Gala capace in piu’ occasioni di spezzare la difesa ospite grazie alle sue incredibili penetrazioni.
Il match si chiude con il canestro del 69 a 53 di Mezzalira su palla recuperata da Rossi con tuffo a metà campo. Ecco, lo spirito con cui i giovanissimi green devono affrontare la stagione è proprio questo: lottare su ogni palla, dal primo all’ultimo minuto, senza farsi intimorire dal blasone delle avversarie.
Il primo test, al di la del risultato finale, ha sicuramente lasciato piu’ di qualche indicazione positiva. Ora pero’ bisognerà concentrarsi sulla difficile trasferta di sabato prossimo a Roncaglia e, soprattutto, continuare a lavorare duro in allenamento per cercare di colmare in fretta quelle lacune che separano i green dalle squadre piu’ titolate .
Forza ragazzi!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Carli S. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
De Visini M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggionato G. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Gala R. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Mezzalira M. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Pizzolato M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossi A. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Spasov I. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zacchini A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  53 - - - - - - - - - - - - - - -




Araceli Vicenza

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Ambrosini M. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. [#13] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Lauro N. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Monti N. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Panozzo A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Pretto L. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossi M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Rubini M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Russo G. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Sanson A. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Toniato C. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Turcato A. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  69 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12018/2019
Girone Verde »
« Playoff

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket