Basket Malo Vs Nuovo GS2001 L

47 - 53
(14-10; 9-14; 8-20; 16-9)
Basket Malo: n/a
Nuovo GS2001 L: Cerruti M. 1, Conte I. (K) 9, Ferracin G. 10, Marchetto C. 2, Meggiorin M. 8, Milanello E. 2, Montanaro F., Nicoli N. 6, Passarin E., Ruggeri A. 6, Sgreva F., Trapani G. 9.
All.re: Carli, Vice All.re: Bernardotto

Anche a Malo i green conquistano i 2 punti!

Continua senza intoppi la marcia della Seconda Divisione dell’ARGINE BASKET in stagione regolare. In quel di Malo arriva infatti un’altra vittoria per i ragazzi in maglia Green, la più sudata di questo inizio di campionato e senz’altro la più significativa in quanto ottenuta contro una diretta rivale per la lotta al vertice. Non da ultimo, complice la simultanea sconfitta di Black Templars contro Altavilla, questo successo consente all’Argine di prendersi il primo posto solitario in classifica e di guardare, almeno per un turno, tutte le altre compagini dall’alto verso il basso. Ma veniamo alla cronaca.
Partita vibrante ed accesa fin dal primo possesso: Malo è infatti squadra di valore, decisa peraltro ad imprimere un ritmo sostenuto all’incontro già a partire dalle prime azioni di gioco. I nostri ragazzi non sembrano però particolarmente subire la foga dell’avversario, avendo già dimostrato nelle scorse uscite di essere formazione votata alla corsa ed all’intensità. Ne esce così un primo quarto dove si gioca prevalentemente in verticale o si cerca di arrivare alla conclusione dal perimetro dopo brevi circolazioni di palla, con l’Argine che da l’impressione di voler attendere facendo innanzitutto sfogare l’avversario. Il parziale si chiude pertanto sul punteggio di 14-10, con capitan Ivan Conte costretto a sedersi forzatamente in panchina a causa dei 3 falli già fischiati in suo sfavore e Montanaro che deve alzare purtroppo bandiera bianca a causa del cronico infortunio alla spalla.
Se la prima frazione aveva raccontato di un lieve predominio territoriale in favore di Malo, la fase centrale del match vede l’inerzia spostarsi nelle mani dei ragazzi in canotta verde, con un Argine paziente ed ordinato che continua a macinare gioco scavando progressivamente il solco tra sé e l’avversario. Senza strafare ma con costanza in attacco ed abnegazione difensiva, i nostri si dimostrano squadra solida e sfruttano il primo leggero calo d’intensità degli avversari per ristabilire la parità in un primo momento e quindi allungare fino a toccare il massimo vantaggio alla fine della terza frazione di gioco (+13). Sugli scudi i propositivi Ruggeri e Trapani, così come capitan Conte (penetrazione e tripla per lui in uscita dalla panchina) ed il generoso Nicoli, sempre più padrone del pitturato.
Sembra il preludio ad un finale di partita in controllo, che del tutto sorprendentemente però non si verifica: orgogliosa è infatti la reazione da parte dei padroni di casa che entrano nel quarto conclusivo con il piede affondato perentorio sul pedale dell’acceleratore. La rimonta di Malo, ai danni di un Argine che inaspettatamente smette di giocare coralmente per affidarsi soltanto a sterili azioni individuali, è presto servita e frutto anche di un atteggiamento coraggioso che spinge i giocatori di casa a trovare due conclusioni dalla distanza tanto audaci quanto fondamentali per spingersi fino al -1 registrato ad 1 minuto e 30 secondi dalla sirena. Ma è proprio nel momento in cui tutta l’inerzia mentale sembra pendere in un’unica direzione che si assiste ad un ulteriore e poco pronosticabile cambio di copione: in uscita dal time-out richiesto prontamente da coach Bernardotto, prima la giocata sotto canestro di Ferracin (mattatore dell’incontro con 10 punti), quindi quelle difensive del sempre utile Meggiorin e di Nicoli, ricacciano indietro Malo con prepotenza e restituiscono fiducia ai nostri ragazzi in vista degli ultimi scampoli di partita. Il finale è palpitante e combattuto punto su punto, e finisce per premiare un volitivo Argine che grazie ai liberi di Ruggeri e Meggiorin uniti ad una difesa collettiva sempre attenta nelle ultime azioni, ricaccia indietro l’avversario conquistando una vittoria che dona morale e fa soprattutto classifica.
Finisce con un 53-47 che rappresenta l’ennesimo referto rosa in stagione per i ragazzi dei Ferrovieri. Ora sotto con Trissino per regalarsi un’altra soddisfazione e arricchire un ruolino di marcia già adesso invidiabile.



di arginebasket



Nuovo GS2001 L

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Cerruti M. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Conte I. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Ferracin G. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetto C. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Meggiorin M. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Milanello E. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Montanaro F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Nicoli N. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Passarin E. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ruggeri A. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Sgreva F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Trapani G. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  53 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Girone Unico

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket