Dealers Basket Club Vs Nuovo GS2001 L'Argine

69 - 81
(13-22; 16-20; 18-20; 22-19)
Dealers Basket Club: Sorgente M. 4, Mabilia M. 9, Bordignon A. 3, Securo A. 19, Pozzato A. 2, Corredig A. 20, Santi M., Zonta S. (K) 6, Tosetto N. 3, Antonello S., Brugnolaro F. 3.
All.re: Zaniolo, Vice All.re: Simioni
Nuovo GS2001 L'Argine: Zovico E., Gardin A. 2, Tamiozzo A. 3, Bardin S., Pastorino C. 1, Meridio M. 13, Carr N. 21, Marchetti D. (K) 21, Coradin M. 7, Fall M. 13, Battaglia F.
All.re: Giugni, Vice All.re: Verza
TL: 11/17, T2P: 26/45, T3P: 6/12

Vittoria e salvezza. ARGINE BASKET rimane in DR1!!

Salvezza conquistata!
ARGINE BASKET liquida anche in gara due i Dealers di Cittadella e agguanta così il diritto a disputare il campionato di DR1 regionale anche nella prossima stagione.
I green si presentano nel padovano privi di Brunello e Stefani a letto febbricitanti, mentre i locali recuperano per la gara più importante il loro esperto bomber Bordignon.
In avvio la partita è equilibrata, apre le danze Mattia Meridio per ARGINE mentre per i padroni di casa è fin da subito il folletto Securo a creare scompiglio nella retroguardia Berica con le sue penetrazioni fulminanti.
La situazione di stallo si protrae fino a metà del primo set , quando è Davide Marchetti che da bravo capitano prende per mano la sua truppa e con due conclusioni, prima da sotto e poi dalla distanza, provoca il primo mini strappo che costringe il coach di casa a chiamare time out.
La sosta non rinfranca i Dealers, anche perché ora è il lungo classe 2004 Nicholas Carr a far la voce grossa sotto le plance il quale con 9 punti consecutivi porta ARGINE al primo riposo avanti di 9 (13 a 22).
Anche il secondo periodo è di marca green , con i ragazzi di coach Massimiliano Giugni che cercano di alzare i ritmi per mettere alle corde l’esperta formazione di casa che annovera a referto più di qualche quarantenne.
Dopo qualche difficoltà nel decifrare la zona dei Dealers, ARGINE trova ancora nel suo capitano Marchetti l’uomo giusto per scardinare il fortino locale, tanto che al riposo si va su un confortante +13, che sarebbe stato anche più succoso se, proprio allo scadere del set , il padovano Corredig non avesse infilato la prima delle sue 5 triple di giornata.
Dopo l’intervallo lungo lo staff ospite opta per la carta Matteo Coradin per far la guardia allo scatenato Securo, e la mossa si rivela azzeccatissima perchè il 2005 biancoverde limita l’avversario, consentendo così ai vicentini di incrementare ancora il vantaggio per il 47 a 62 con cui si arriva agli ultimi 10 minuti di gioco.
Nel quarto conclusivo Cittadella si affida al tiro dalla distanza per provare a rientrare in partita, ma non appena i padovani tentano di avvicinarsi ai biancoverdi, ARGINE estrae dal cilindro la conclusione vincente per ricacciare indietro gli sfidanti.
Meridio con una tripla , Carr da sotto, e poi Mattia Fall da 3 punti smorzano ogni possibile tentativo di rimonta dei Dealers, il tutto orchestrato dall’attenta regia del giovane play Ale Tamiozzo.
Gli ultimi minuti di gioco servono solo per far fare passarella a tutti i convocati da coach Giugni e la partita si chiude così sull’81 a 69 salutato dai calorosi applausi del nutrito gruppo di sostenitori green giunti fino a Cittadella.
Si chiude così un campionato che si puo’ definire una scommessa per la società biancoverde.
Una formazione composta da giovanissimi e, quasi tutti, alla prima esperienza nei campionati senior, ai quali hanno fatto da chioccia i due vecchi Meridio (1999) e Marchetti (1995).
Dopo un inizio che, come era prevedibile, non è stato affatto semplice, i ragazzi di Giugni hanno via, via preso confidenza con il campionato fino a diventare la squadra solida e briosa che ha sicuramente fatto divertire il sempre numeroso pubblico accorso a sostenerli.
Bravi ragazzi e….arrivederci alla prossima stagione!
Forza GREENNATION!!



di arginebasket



Dealers Basket Club

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sorgente M. [#2] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Mabilia M. [#3] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Bordignon A. [#5] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Securo A. [#7] 19 - - - - - - - - - - - - - - -
Pozzato A. [#8] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Corredig A. [#9] 20 - - - - - - - - - - - - - - -
Santi M. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zonta S. [#11] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Tosetto N. [#12] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Antonello S. [#18] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolaro F. [#23] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  69 - - - - - - - - - - - - - - -




Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Zovico E. [#00] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Gardin A. [#1] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Tamiozzo A. [#2] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Bardin S. [#3] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pastorino C. [#4] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. [#13] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Carr N. [#14] 21 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 21 - - - - - - - - - - - - - - -
Coradin M. [#18] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Fall M. [#21] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Battaglia F. [#30] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  81 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12023/2024
Girone C »
« Poule Salvezza | Gir. C+D »
« Playout

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket