Nuovo GS2001 L'Argine Vs Basket Abano Montegrotto

79 - 71
(10-21; 23-19; 21-12; 15-19)
Nuovo GS2001 L'Argine: Zovico E. 11, Gardin A., Bardin S. 3, Pastorino C. 9, Brunello P. 8, Stefani M. 11, Ndiaye A., Meridio M. 7, Marchetti D. (K) 8, Coradin M. 6, Fall M. 12, Battaglia F. 4.
All.re: Giugni, Vice All.re: Dego
Basket Abano Montegrotto: Andreaus D. 14, Benfatto M. ne, Garbo E., Garbo I. 6, Guolo F. 4, Kane A. ne, Negrini L. 9, Padovan A. 8, Pasqualin C. 6, Piovan A. 4, Salvo T. ne, Tognon F. 20.
All.re: Zanovello, Vice All.re: Babetto

ARGINE rimonta e supera di slancio il BAM!

Come l’ Araba Fenice risorge dalle proprie ceneri, così ARGINE BASKET prima sprofonda sul -16 e poi si esibisce in una entusiasmante rimonta che annichilisce l’esperta formazione padovana del BAM Abano Montegrotto, e vale ai biancoverdi il terzo successo stagionale.
Come si diceva, l’inizio del match non lascia spazio ad alcuna speranza di percepire segnali di risveglio rispetto alle ultime esibizioni da parte della giovane truppa green .
I termali dominano con autorità sui due lati del campo, in cabina di regia il bravo Tognon fa vedere i sorci verdi ai pari ruolo di casa e, dall’arco, l’esperto Andreaus è una sentenza non appena gli capita la sfera tra le mani.
ARGINE è molle e disorientata, e pur producendo a sprazzi qualcosa di buono con Meridio e Brunello fatica a trovare spazi in attacco ed in difesa subendo la maggior presenza del quintetto ospite tanto che, alla fine della prima frazione di gioco, i padovani conducono di 11 punti (10 a 21) una gara che sembrano avere già in pieno controllo.
Nemmeno l’avvio di secondo set non pare scuotere i giovani in canotta verde. Abano punisce ogni disattenzione dei ragazzi di coach Max Giugni aumentando così progressivamente il suo vantaggio fino ad arrivare al +16 con il libero realizzato da Guolo che manda nello sconforto il pubblico del PalaBaracca.
Ma dopo un time out chiamato dallo staff di casa, la classica luce in fondo al tunnel inizia ad intravedersi. E ‘ un ritrovato Matteo Coradin a sparare la tripla che rianima i compagni, seguito dal canestro dell’ottimo Edoardo Zovico e dalle triple di Matteo Stefani e Corrado Pastorino che, in pochi minuti, ridanno ossigeno alla squadra vicentina che si aggiudica la frazione per 23 a 19 andando così al riposo lungo sul -7 (33 a 40).
Al ritorno in campo quello che per i biancoverdi era un venticello incoraggiante, ora si trasforma in un uragano che sospinge Marchetti e soci verso una rimonta clamorosa.
Spinti da un PalaBaracca finalmente tornato ad essere partecipe, i ragazzi di coach Giugni , difendono su ogni palla come fosse quella decisiva, ed in attacco riescono ad imprimere velocità e fluidità ai giochi mettendo in seria difficoltà i difensori avversari.
Abano, che ha Benfatto in panca per onor di firma, prova a resistere con il talento del solito Tognon, con la precisione dall’arco del giovane Negrini e con l’infinito talento di Andreaus.
Ma l’inerzia ora è tutta dalla parte dei giovani biancoverdi che adesso, anche quando i padovani provano a riprendere il bandolo della matassa, non perdono lucidità e verve e ribattono colpo su colpo alle iniziative dei giocatori di coach Zanovello.
Seba Bardin da 3, Frankie Battaglia con il buzzer allo scadere dei 24”, Matteo Stefani imbeccato dallo splendido assist no look di Marchetti ed uno Zovico straripante, portano sul finire del match i nostri ragazzi sul +5.
BAM ha un ultimo sussulto con il solito bravissimo Tognon, ma oramai la partita ha preso decisa la strada del PalaBaracca. E così è capitan Marchetti a chiuderla tra il tripudio del pubblico biancoverde, tifosi che hanno anche il tempo di festeggiare un altro esordio in prima squadra, quello del classe 2007 Alassane Ndiaye il quale, nei secondi finali, concede i giusti applausi al compagno Edo Zovico (79 a 71 il finale).
Con questa splendida vittoria si chiude il girone d’andata dei green
Nella prossima giornata, prima di ritorno, i nostri ragazzi osserveranno il loro turno di risposo, per tornare poi in campo sabato 16 dicembre per l’ultima partita del 2023 in casa della Pall. Mestrino
Forza ragazzi!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Zovico E. [#00] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Gardin A. [#1] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bardin S. [#3] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Pastorino C. [#4] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Brunello P. [#5] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Stefani M. [#6] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Ndiaye A. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. [#13] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Coradin M. [#18] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Fall M. [#21] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Battaglia F. [#30] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  79 - - - - - - - - - - - - - - -




Basket Abano Montegrotto

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Andreaus D. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Garbo E. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Garbo I. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Guolo F. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Negrini L. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Padovan A. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Pasqualin C. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Piovan A. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Tognon F. 20 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  71 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12023/2024
Girone C

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket