Sportschool Dueville Vs Nuovo GS2001 L'Argine

50 - 63
(7-10; 13-23; 17-13; 13-17)
Sportschool Dueville: Barbieri L. 2, Binotto S. 8, Camazzini P., Carli S. 13, Carli T. 1, De Marchi E. 6, Forner S. 12, Frasson A. 3, Grolla R., Guarino P., Rossi A., Rossi G. 5.
All.re: Zucchi.
TL: 9/12
Nuovo GS2001 L'Argine: Zovico E., Tamiozzo A. 5, Bardin S. 1, Brunello P. 2, Stefani M. 8, Meridio M. 14, Marchetti D. (K) 21, Coradin M. 5, Fall M. 4, Piccolo D., Battaglia F. 3, Cambilargiu D.
All.re: Giugni, Vice All.re: Dego
TL: 5/9, T2P: 17/32, T3P: 8/25

ARGINE rompe il ghiaccio sbancando Dueville!

Al quarto tentativo ARGINE BASKET riesce a cancellare lo zero dalla sua classifica superando a domicilio i cugini dello Sportschool Dueville, l’altra compagine del girone con la quale, fino a ieri, condivideva l’ultimo posto in graduatoria.
Dopo il minuto di silenzio, in memoria dell’ex azzurro Nino Cescutti tragicamente scomparso, le due formazioni scendono in campo visibilmente contratte, e ciò si esplicita a livello di punteggio con il misero 10 a 7 ARGINE con cui si chiude la prima frazione di gioco.
La partita sale di tono nel secondo periodo, e sono i biancoverdi a gestire le danze grazie a due centri consecutivi di Coradin, alla tripla di un ottimo capitan Marchetti che è seguito dal classe 2005 Stefani che opera il primo strappo infilando altri due siluri dall’arco che costringono coach Zucchi all’immediato time out .
L’inerzia è però oramai stabilmente nelle mani dei giovani di coach Giugni, i quali trovano anche nell’altro vecchio (classe 1999) Meridio, un preciso esecutore dei giochi offensivi, e sono proprio due conclusioni dell’ala in canotta verde, ed una tripla allo scadere del giovane play e figlio d’arte Tamiozzo , a portare le due formazioni al riposo lungo sul +13 ARGINE (33 a 20).
Alla ripresa del gioco Dueville prova ad alzare la fisicità della contesa, ma i green pur con qualche ingenuità di troppo (beata gioventù), riescono comunque a tenere gli avversari sempre a distanza di sicurezza, grazie soprattutto ad una difesa attenta ed energica, che impedisce ai biancorossi di casa ogni facile soluzione.
Il mini recupero di Dueville, (46 a 37 ARGINE ad inizio ultimo set ) non spaventa i giovanissimi ospiti, i quali affrontano la frazione conclusiva con il piglio e la maturità dei veterani, ben condotti in regia dal duo Tamiozzo – Bardin, con Brunello a contrastare efficacemente l’indimenticato ex Binotto, e con il rientrante Mattia Fall condizionato dai falli ad inizio contesa ma che, nel finale, mette sul parquet tutta la sua fisicità per procurare dei preziosi secondi tiri su rimbalzo offensivo contro la 1-3-1 avversaria.
Le due triple di uno scatenato Marchetti , mattatore sui due lati del campo, e del 2005 Frankie Battaglia portano i biancoverdi sul +19 e chiudono di fatto la contesa quando sul cronometro mancano poco meno di due minuti alla sirena conclusiva.
E ‘ l’altro ex di giornata, Sebastiano Carli, a rendere meno pesante il passivo per i suoi, chiudendo con due triple il referto di Dueville, mentre in campo per l’Argine c‘è spazio anche per Zovico, Piccolo e il 2008 Davide Cambilargiu.
Rotto finalmente il ghiaccio, ora l’attenzione dei ragazzi di Max Giugni deve essere rivolta a sabato prossimo quando, al PalaBaracca , arriverà la capolista Breganze, squadra che, quest’anno, pare sicuramente attrezzata per disputare un campionato da protagonista.
Forza ragazzi!



di arginebasket



Sportschool Dueville

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Barbieri L. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Binotto S. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Camazzini P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Carli S. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Carli T. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
De Marchi E. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Forner S. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Frasson A. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Grolla R. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Guarino P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossi A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossi G. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  50 - - - - - - - - - - - - - - -




Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Zovico E. [#00] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Tamiozzo A. [#2] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Bardin S. [#3] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Brunello P. [#5] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Stefani M. [#6] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. [#13] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 21 - - - - - - - - - - - - - - -
Coradin M. [#18] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Fall M. [#21] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Piccolo D. [#22] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Battaglia F. [#30] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Cambilargiu D. [#32] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  63 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12023/2024
Girone C

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket