Nuovo GS2001 L'Argine Vs Sportschool Dueville

65 - 45
(22-11; 20-13; 14-9; 9-12)
Nuovo GS2001 L'Argine: Gardin A. 5, Tamiozzo A. 6, Bardin S., Pastorino C. 3, Brunello P. 1, Stefani M. 10, Meridio M. 12, Marchetti D. (K) 2, Coradin M., Fall M. 24, Piccolo D., Basset L. 2.
All.re: Giugni, Vice All.re: Dego
TL: 12/23, T2P: 12/28, T3P: 9/18
Sportschool Dueville: Agosta M. 5, Barbieri L., Binotto S. 12, Carli S. 5, Carta A., De Marchi E. 5, Forner S. 5, Frasson A., Grolla R. 6, Guarino P. 4, Perin M., Rossi G. 3.
All.re: Zucchi.

Ragazzi che ARGINE! Al PalaBaracca si schianta il Dueville.

Dopo tre KO consecutivi, i ragazzotti di ARGINE BASKET tirano fuori dal cilindro una prestazione da applausi che annichilisce i cugini dello Sportschool Dueville usciti dal PalaBaracca con le ossa rotte al termine di un incontro condotto con autorità dalla formazione di casa per tutti i 40 minuti .
Le premesse parlano di una compagine ospite decisamente in buona salute, avanti di 2 punti in classifica rispetto ai biancoverdi e che, nell’ultimo turno, ha messo al tappeto nientepopodimeno che il Solesino, squadra con decise ambizioni di alta classifica.
In casa green ,invece, il morale non è proprio alle stelle, e questo anche a causa della brutta sconfitta subita 7 giorni prima a Cittadella, una delle dirette concorrenti dei vicentini nelle zone basse della graduatoria.
Ma fin dalla palla a due il bel pubblico presente sulle tribune del PalaBaracca (che i tanti sostenitori delle due squadre si dividono equamente) capisce che stasera la formazione in canotta verde è entrata in campo con una verve differente rispetto alle ultime , incerte, esibizioni.
A dare il via alle danze è Mattia Fall il quale, imbucando un tiro per lui inusuale dall’arco dei tre punti, accende la sua truppa, che si pone decisa al comando del match per poi condurlo da qui fino alla sirena finale.
Il giovane lungo classe 2004, spadroneggia nel primo set sia da sotto che dalla media distanza, mettendo in seria difficoltà i pari ruolo ospiti, compreso l’indimenticato ex Stefano Binotto il quale, pur essendo concreto in attacco, fatica a contenere l’esuberanza offensiva di Fall. Ma è soprattutto in difesa che i ragazzi di Max Giugni sembrano un’altra squadra rispetto alle recenti uscite. Attenzione, energia e, soprattutto, collaborazioni difensive, rendono ai rossi ospiti difficili anche le situazioni apparentemente più semplici.
Ed è così che la tripla allo scadere di Alessandro Tamiozzo conclude un primo quarto da applausi che i ragazzi dei Ferrovieri sigillano sul 22 a 11 a loro favore.
Nei successivi 10 minuti di gara la recita green non cambia di molto: assieme al solito Fall a martellare in area avversaria, si accendono anche un preciso ed efficace Mattia Meridio e, dopo qualche match giocato sottotono, anche il 2005 Matteo Stefani autore nella frazione di un paio di canestri pesanti dall’arco che assestano un’altra bella spallata alla formazione duevillese. (42 a 24 all’intervallo lungo).
Alla ripresa del gioco la squadra di Zucchi prova a rientrare in partita ma, dopo un momento di assestamento, i biancoverdi riprendono il bandolo del match , allungando ancora fino al +23 che accoglie gli ultimi 10 minuti della partita.
Nella seconda metà di gara ARGINE segna con meno facilità rispetto a prima, ma è ancora la tenuta difensiva a fare la differenza, con ogni giocatore biancoverde chiamato ad entrare in campo che contribuisce alla causa appiccicandosi al diretto avversario e spezzando i giochi offensivi degli avversari.
Così ogni tentativo di Dueville di rimettere in piedi la sfida diventa inutile e, con il passare del tempo, ARGINE stringe sempre più in pugno la partita fino al 65 a 45 con cui i green vanno a ricevere il meritato applauso del loro pubblico.
La prossima settimana Marchetti e soci saranno di scena sul difficile campo della Pallacanestro Breganze, formazione attualmente posizionata al secondo poso in classifica alle spalle del Creazzo.
Forza ragazzi!!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Gardin A. [#1] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Tamiozzo A. [#2] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Bardin S. [#3] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pastorino C. [#4] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Brunello P. [#5] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Stefani M. [#6] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. [#13] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Coradin M. [#18] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Fall M. [#21] 24 - - - - - - - - - - - - - - -
Piccolo D. [#22] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Basset L. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  65 - - - - - - - - - - - - - - -




Sportschool Dueville

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Agosta M. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbieri L. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Binotto S. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Carli S. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Carta A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
De Marchi E. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Forner S. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Frasson A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Grolla R. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Guarino P. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Perin M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossi G. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  45 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12023/2024
Girone C »
« Poule Salvezza | Gir. C+D

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket