Nuovo GS2001 L'Argine Vs Valchiampo-Arzignano

38 - 39
Valchiampo-Arzignano: -

I canestri sono "stregati" e i green perdono di 1 punto!

Nella terza giornata di campionato, i ragazzi dell’U19 compiono un passo falso, facendosi sorprendere in una gara equilibrata che sembrava abbordabile e alla loro portata: in vantaggio nel punteggio fin dall’inizio, la partita sfugge al controllo dei Green, ancora una volta, solo nel finale, a causa di qualche disattenzione di troppo. Gli ospiti di Valchiampo-Arzignano escono vittoriosi dal PalaBaracca di un solo punto (38-39) e infieriscono all’Argine una sconfitta particolarmente dolorosa.
Il primo tempo di gioco è tutto a favore dei padroni di casa che, grazie alle energie del nuovo innesto Andrea Bortoli e un’ottima condivisione generale del pallone in attacco, si costruiscono un consistente vantaggio già dal primo quarto, limitando gli avversari dal punto di vista offensivo con un’arcigna difesa (13-6 al 10’). I Green accarezzano più volte la doppia cifra di vantaggio nel corso della seconda frazione, ma alla squadra di coach Sinigaglia manca purtroppo il killer-instinct per ammazzare la gara fin da subito: nonostante l’applicazione su entrambe le metà campo, gli errori al tiro diventano sempre più frequenti e, quando gli ospiti iniziano a trovare la via del canestro, l’equilibrio è ristabilito all’intervallo (23-20).
Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi dell’U19 perdono il brio e la lucidità della prima metà di partita e, forse complicandosi la gara da soli, ingaggiano un duello sempre più punto a punto con Valchiampo-Arzignano, in cui ogni canestro risulta fondamentale visto il basso punteggio. Il quarto periodo si apre col punteggio in parità a quota 29 e gli ultimi 10’ sono una sfida di nervi: gli ospiti trovano per la prima volta il vantaggio ad una manciata di minuti dalla sirena finale, ma la tripla di Andrea “Bubu” Bortoli vale il sorpasso di Argine (38-36). Gli avversari però, realizzano un canestro subito dopo e un tiro libero successivo vale il +1 ospite a soli 60” dalla conclusione; gli ultimi due possessi offensivi dei Green non vanno a segno e la partita si conclude con una sconfitta.



di arginebasket


Under 192023/2024

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket