Fulgor Thiene Vs Nuovo GS2001 L'Argine

56 - 69
(24-20, 10-16, 12-14, 10-19)
Fulgor Thiene: n/a
Nuovo GS2001 L'Argine: Basso R. 9, Bianchi E. 2, Dal Lago L. ne, De Marchi C. 2, Ferracin G. (K), Milanello E., Piazzetta F. 8, Santacroce L. 11, Secco F. 9, Stefani D. 12, Tovo S. 16.
All.re: Badinotti, Vice All.re: Donà
1o Arbitro: Greco Ottavio di Vicenza (VI)
2o Arbitro: Mercadante Alessandro di Cassola (VI)

PlayOff, si parte: Buona la prima per ARGINE BASKET!

It’s Playoff time, si parte!
Al Patronato San Gaetano di Thiene, la Prima Divisione dell’Argine è ospite della Fulgor, per la prima giornata del girone tra le top four della classe, che porterà alla Finalissima di fine Maggio.
L’avvicinamento alla partita non è dei migliori, eufemisticamente parlando, per la truppa di Badinotti e Donà.
Con Capitan Passarin ai box per l’ormai noto infortunio al piede ed il Professor Mattech Bernardotto causa gastrite, agli impossibilitati a giocare si aggiunge, a sole due ore dall’incontro, il capocannoniere della Regular Season Waio Saiani, causa la sfortunata rottura del setto nasale.
I padroni di casa, invece, si presentano alla sfida a ranghi completi, schierando da subito i propri due assi da novanta Pilastro e il fratello d’arte Binotto.
Risponde Badinotti con Dave Stefani, Luke Santacroce, Cindarella De Marchi, Simo Tovo e dulcis infundo responsabilizzando in quintetto Edo Bianchi a sostituire Waio Saiani, in panchina ad onor di firma.
Arbitri della contesa l’esperto Sig. Ottavio Greco di Palermo e Alessandro Mercadante di Cassola.
La partita.
La Fulgor la approccia decisamente meglio, Valerio e il mancino De Marchi sono chirurgici dalla distanza, Binotto fa la voce grossa sotto le plance. In pochi minuti i blu di casa si portano sul 17-8, costringendo Badinotti e Donà al time out.
Gli ospiti sono imballati in attacco e faticano a correre in contropiede in modo fluido come da propria miglior peculiarità.
Dentro Fede Secco e soprattutto Françesc Piazzetta; quest’ultimo dà la scossa tanto sperata alla squadra, imbeccando i compagni con assist “spacca difesa” e segnando in penetrazione e dal libero.
Il primo quarto si conclude sul 24-20 per Thiene.
Fanno il loro ingresso in campo anche Capitan Ferracin, Jerichone Milanello e Leo Dal Lago per dare freschezza alla squadra.
L’Argine mette la freccia più volte per tentare il tanto agoniato sorpasso, senza tuttavia riuscirci, continuamente rispedita indietro da Pilastro e compagni.
La svolta tecnica alla gara la imprime l’ingresso in campo di Riki “Spillo” Basso.
Il lungo del Ferrovieri si appropria del pitturato difensivo ed in attacco infila due dei suoi più classici tiri dalla media per il primo sorpasso Green; l’Argine chiude l’intervallo sul 34-36 a proprio favore.
La ripresa inizia con un buon piglio per gli ospiti: tripla di Dave Stefani seguita da due canestri di Luke Santacroce e Simo Tovo. Thiene non ci sta e riesce a ricucire in un amen lo scarto, ribattendo punto su punto e arrivando nuovamente a due lunghezze dall’Argine a quindici secondi dalla fine del terzo quarto.
Time-out Badinotti per disegnare lo schema che viene eseguito alla perfezione da Cesc Piazzetta che pennella un lob preciso al ferro facile facile per la finalizzazione di Fede Secco.
Il quarto e ultimo quarto si apre dunque sul punteggio di 46-50 per l’Argine.
L’onda dell’entusiasmo data dal buzzer beater di Fede Secco inebria i cinque in campo, i quali non si fanno pregare e piazzano immediatamente il break decisivo: Piazzetta in circus shot, Simo Tovo da tre e Spillo Basso in fade away piazzano l’otto a zero che di fatto chiude la contesa già a cinque minuti dal termine, gestiti poi nel modo corretto dai Green, “padroni” del cronometro.
La sfida si conclude con il punteggio di 56-69 in favore dei ragazzi dei Ferrovieri, compatti nel far fronte alle pesanti assenze ed abili ad assicurarsi due punti fondamentali sul cammino verso le Finals di Maggio.
La stagione è ormai nel vivo e mercoledì 05/04 alle ore 21.00 arrivano i cugini di Araceli al Palabaracca per il più classico dei Derby, atteso con ansia trepidante da tutti i Ferrovieri, popolo che vive delle emozioni che solo sfide come questa possono regalare.
Forza Argine!!!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Basso R. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Bianchi E. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
De Marchi C. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Ferracin G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Milanello E. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Piazzetta F. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Santacroce L. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Secco F. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Stefani D. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Tovo S. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  69 - - - - - - - - - - - - - - -



2022/2023
« Poule Promozione »

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket