Nuovo GS2001 L'Argine Vs Sportschool Dueville

48 - 39
(20-9; 6-12; 14-9; 8-9)
Nuovo GS2001 L'Argine: Balbi M., Bardin S. 2, Binotto S. 10, Meridio M. 11, Ruda D. 5, Marchetti D. (K) 3, Coradin M. 4, Bortolamei A., Faggionato G. 6, Bortolamei T. 7.
All.re: Giugni, Vice All.re: Zadra
TL: 7/20, T2P: 19/39, T3P: 1/19
Sportschool Dueville: Barbieri L. 2, Bortolotto M. 4, Carli S. 12, Carta A., De Marchi E. 2, Frasson A. 4, Frigo D. 6, Grolla R. 5, Guarino P., Perin M. 3, Rossi A., Rubini M. 1.
All.re: Bianco.

ARGINE vince il derby e consegna la maglia nera del girone allo Sportschool!

La sfida tra le ultime della graduatoria del girone C della serie D regionale, è vinta dai biancoverdi di ARGINE BASKET i quali, superando al PalaBaracca lo SportSchool con il risultato di 48 a 39, consegnano la maglia nera del torneo ai cugini di Dueville che ora, al termine del girone d’andata, chiudono la classifica con 2 punti contro i 4 dei green .
Senza giri di parole inutili, è da chiarire subito che la partita è stata brutta, con molti errori in fase realizzativa da ambo le parti (i pochi punti messi a referto dalle due squadre ne sono la prova tangibile), e con le difese che spesso hanno avuto la meglio su attacchi incerti ed imprecisi.
Prima della palla a due, pubblico e formazioni si raccolgono in un minuto di silenzio in onore del piccolo Lorenzo, bimbo emiliano appassionato di pallacanestro sconfitto nei giorni scorsi da una terribile forma tumorale.
Dopo il primo punto realizzato dalla lunetta da Stefano Binotto (anche oggi da segnalare un terrificante 35% dalla linea della carità per i biancoverdi) la replica degli ospiti di coach Carmine Bianco, con il 2 a 1 siglato dall’ex Sebastano Carli, rimarrà l’unico vantaggio dei rossi di Dueville per tutto il resto del match.
Il primo quarto fa sperare al pubblico del PalaBaracca di assistere ad una partita frizzante, anche perchè la vivacità del giovanissimo 2005 Matteo Coradin ed il canestro in arresto e tiro da centro area del 2004 Sebastiano Bardin fanno chiudere la prima frazione di gioco su un beneaugurante 20 a 9 per ARGINE BASKET.
Ma, da qui in avanti, le polveri delle due formazioni si annacquano paurosamente, e se per gli ospiti il volume dei punti messi a referto rimane quasi costante, 9 punti in 3 quarti ed un “acuto” di 12 nel secondo, per i biancoverdi la media realizzativa si abbassa paurosamente.
Così, nel secondo set, Dueville approfitta della “stitichezza” green per avvicinarsi nel punteggio e, pur non imbucando canestri con facilità, i rossi ospiti rosicchiano qualche punto agli avversari portandosi al risposo lungo sul 26 a 21.
Partita ovviamente apertissima ad ogni epilogo anche perchè, con percentuali realizzative così basse, è sufficiente una fiammata di una delle due squadre per far pendere l’ago della bilancia da una o dall’altra parte.
Il terzo set è quello della svolta.
I ragazzi di coach Giugni aumentano ancora l’attenzione difensiva e, pur non segnando con continuità, piazzano un mini breack alimentato da Mattia Meridio che con una tripla (l’unica realizzata dalla squadra su 19 tentativi!) e con 6 punti consecutivi trascina i compagni in canotta verde all’ultimo intervallo sul + 10 (40 a 30).
L’inerzia positiva dei biancoverdi non si esaurisce ad inizio ultimo quarto, ed il canestro di Tommaso Bortolamei trascina la squadra di casa al massimo vantaggio 46 a 30 quando sul cronometro rimangono 7 minuti e 20 da giocare.
Da qui in avanti pero’ ARGINE non segna praticamente più, e così Dueville riesce a rosicchiare qualche punticino fino ad arrivare sotto la doppia cifra di scarto (48 a 39), sulla quale suona liberatorio il gong di fine gara.
Non era affatto semplice, per i nostri ragazzi, reagire allo schiaffone subito a Creazzo la scorsa settimana, in un match che, in caso di sconfitta, li avrebbe visti chiudere il girone d’andata all’ultimo posto.
La strada rimane ovviamente in salita, ma i green devono trovare da questa vittoria l’energia necessaria per iniziare a costruire il loro campionato, magari iniziando già dalla prima giornata del ritorno che li vedrà impegnati sabato prossimo ancora al PalaBaracca contro la Pallacanestro Breganze.



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Balbi M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bardin S. [#3] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Binotto S. [#10] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. [#13] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Ruda D. [#14] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Coradin M. [#18] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolamei A. [#22] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggionato G. [#32] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolamei T. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  48 - - - - - - - - - - - - - - -




Sportschool Dueville

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Barbieri L. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolotto M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Carli S. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Carta A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
De Marchi E. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Frasson A. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Frigo D. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Grolla R. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Guarino P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Perin M. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossi A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rubini M. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  39 - - - - - - - - - - - - - - -



Serie D2022/2023
Girone C

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket