Nuovo GS2001 L'Argine Vs BCS1975 Solesino

58 - 66
(15-13; 15-19; 19-10; 9-24)
Nuovo GS2001 L'Argine: Vicariotto F. ne, Bardin S., Binotto S. 13, Meridio M. 7, Ruda D. 1, Marchetti D. (K) 7, Coradin M., Bortolamei A. 5, Ischia D. 6, Faggionato G. 10, Bortolamei T. 9.
All.re: Giugni, Vice All.re: Zadra
TL: 12/26, T2P: 20/40, T3P: 2/19
BCS1975 Solesino: Augusti A. 1, Contessa R. 5, Gugole M. 7, Iaquinta S., Perez Hernandez B. 22, Peroni G. 4, Romito D., Siviero D. 16, Vettore S., Zulian D. 11.
All.re: Ventura.
TL: 20/23

Le percentuali ai liberi condannano ancora una volta i green!!

ARGINE 12 su 26 ai liberi, Solesino 20 su 23.
Potrebbe esaurirsi su questi numeri il resoconto della partita di ieri sera tra ARGINE BASKET e Basket Club Solesino, vinto dai Padovani con il risultato di 58 a 66, al termine di una partita vibrante e combattuta che ha visto i green dei Ferrovieri lottare alla pari con l’esperta formazione ospite per tutti, o quasi, i 40 minuti di gioco.
Ovviamente non solo i liberi hanno contribuito a far portare a casa il referto rosa a Solesino, ma è indubbio che con queste percentuali dalla linea della carità, diventa difficile mettere alle corde una formazione di marpioni come quella di coach Ventura.
Lo starting five di coach Giugni è formato dal play Faggionato; dal giovane Coradin, dal centro Binotto , da Meridio e da capitan Marchetti.
Fin dall’inizio si intuisce che la partita sarà “maschia”.
Come previsto, la difesa degli ospiti è molto fisica, con mani addosso agli avversari, infrazione questa che, spesso, la coppia arbitrale (la cui prestazione, dispiace sottolinearlo, si è adeguata alla percentale ai liberi dei green) non punisce in maniera adeguata.
I nostri ragazzi sono però bravi a non subire l’irruenza degli avversari e, anzi, sfoderano una prestazione difensiva da applausi che riesce a tenere abbondantemente sotto media il secondo migior attacco del girone.
Il primo quarto si chiude con ARGINE avanti di 2 punti, e il tema della gara rimane inalterato anche nei secondi 10 minuti di gioco, quando è solo una tripla sulla sirena del padovano Siviero, a decretare il +2 Solesino che accompagna le formazioni all’intervallo lungo.
Il terzo set è il migliore per la squadra di casa.
In difesa, se possibile, la pressione dei biancoverdi è ancora maggiore, tanto che per i blu ospiti diventa difficile organizzare ogni azione d’attacco.
E’ proprio grazie a questa attenzione nella metà campo difensiva, che i ragazzi di ARGINE BASKET recuperano quei palloni che si trasformano in rapidissime azioni di contropiede che spaccano la difesa padovana e permettono ai biancoverdi di mettersi al comando del match.
Su questi breack ARGINE costruisce il + 7 con cui va all’ultimo intervallo, vantaggio che galvanizza il bel pubblico del PalaBaracca gasato dalla gagliarda prestazione dei suoi beniamini.
Alla ripresa del gioco sono ancora i green a tenere in pugno la gara.
E’ ancora la difesa a caratterizzare la partita dei ragazzi dei Ferrovieri i quali, oltre a blindare l’area che diventa invalicabile per l’attacco ospite, in attacco, nonostante la zona di Solesino (e la pessima percentuale dall’arco dei 3 punti, 2 su 19), riescono comunque a mantenere un discreto margine di vantaggio perchè i meccanismi d’attacco contribuiscono a pescare l’uomo libero al momento giusto.
La svolta, negativa, della partita arriva a metà dell’ultima frazione.
Al play Faggionato viene sanzionato il quinto fallo e, da questo momento, i biancoverdi non riescono più ad organizzare azioni offensive degne di questo nome. Ci si intestardisce in soluzioni individuali, e ciò favorisce gli esperti giocatori ospiti che recuperano molti palloni e piazzano un parziale di 20 a 5 nei 5 minuti conclusivi che ribalta completamente le sorti del match.
Nei viaggi in lunetta su fallo sistematico degli ultimi minuti, la mano dei giocatori padovani non trema e, quindi, il divario tra le due formazioni si allarga fino al +8 della sirena (58 a 66).
Domenica prossima i biancoverdi tornano a viaggiare, andando a far visita al basket Creazzo, compagine che quest’anno ha acquisito i diritti dall’Araceli.
Forza ragazzi!!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bardin S. [#3] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Binotto S. [#10] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. [#13] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Ruda D. [#14] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Coradin M. [#18] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolamei A. [#22] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Ischia D. [#30] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggionato G. [#32] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolamei T. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  58 - - - - - - - - - - - - - - -




BCS1975 Solesino

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Augusti A. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Contessa R. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Gugole M. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Iaquinta S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Perez Hernandez B. 22 - - - - - - - - - - - - - - -
Peroni G. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Romito D. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Siviero D. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Vettore S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zulian D. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  66 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12022/2023
Girone C »
« Playout

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket