Leobasket Lonigo Vs Nuovo GS2001 L'Argine

66 - 35
Leobasket Lonigo: n/a

Finisce qui la corsa dell'Argine Basket!
Un egregio terzo posto conquistato al termine di anno favoloso che resterà negli annali della storia di questa squadra!
Nessuno probabilmente avrebbe scommesso un centesimo su questo piazzamento, e ciò fa ancora più onore e gratifica il duro lavoro svolto lungo tutto l'anno da coach Cecchin, che ha saputo tenere uniti e motivare dei ragazzi giovani e talvolta scapestrati, portandoli sul podio di un campionato che negli ultimi anni, specialmente questo, ha visto aumentare di molto la qualità del gioco e la robustezza dei partecipanti.
Un successo insomma che viene festeggiato nonostante l'eliminazione dai playoff. Nulla da dire in merito, il Lonigo è più preparato a giocare partite di questo calibro e sicuramente più forte fisicamente, con quel pizzico di malizia e aggressività in più che gli ha permesso di non cedere alla rimonta (con sorpasso) degli ospiti che per qualche minuto del terzo quarto aveva fatto tremare la panchina di coach Mamich. I padroni di casa si sono però dimostrati costanti e tenaci e alla fine hanno avuto la meglio, dilagando nell'ultimo periodo, quando l'Argine ha letteralmente "gettato la spugna". Ne usciamo comunque a testa alta, convinti di aver dato il massimo in ogni singolo incontro, divertendoci e facendo divertire. Ora spazio alle grandi: Lonigo e Sovizzo si affronteranno, come è giusto che sia perchè queste sono le due squadre che hanno investito tempo e denaro per "costruire" una squadra da serie D, nella finalissima per decretare la vincitrice che salirà di categoria.

E' doveroso il ringraziamento verso tutti coloro che questa stagione si sono adoperati per rendere possibile la realizzazione di questo sogno: in primis il (ex) presidente Gino Fisico, il capo allenatore Stefano Cecchin, ben supportato dai collaboratori Ramon e Bernardotto, tutto lo staff che "da dietro" ha seguito e coordinato la gestione operativa della squadra, e poi tutti i giocatori: Bovolenta, Bernardotto, Conte, Gualtiero, Giuge, Lentini Meggiorin, Mion, Nesic, Pellizzari, Pagano, Pernice, Perozzi, Tozzo, Tosetto e Zanchin.
Un ultimo, doveroso, plauso va al calorosissimo e sempre numeroso pubblico che ha saputo sostenere e incoraggiare i verdi tanto in casa quanto in trasferta.

E' stato un anno fantastico, GRAZIE A TUTTI!!

Ora un po' di meritato riposo, poi... back at work. Argine never sleeps! ;)

di vetor


Serie D2010/2011
Girone Unico »
« Play-Off

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket