Montebello Basket Vs Nuovo GS2001 L'Argine

55 - 59
Montebello Basket: n/a
Nuovo GS2001 L'Argine: Bovolenta E. 6, Gualtiero M. (K) 9, Pellizzari D. 3, Conte I. 4, Lentini P. 1, Mion L. 11, Perozzi A. 14, Giuge E., Bernardotto M., Tosetto M. 11, Meggiorin L., Pernice L.
All.re: Cecchin.
1o Arbitro: Gerbo Luca di Vicenza (VI)
2o Arbitro: Langaro Marco di Arzignano (VI)

Argine Basket did it again!!!
Nella tana del lupo gli ospiti strappano al fotofinish 2 punti che valgono l'accesso alla semifinale playoff 2011!
Mai i verdi sotto la gestione Cecchin erano arrivati a tanto, e questo gratifica ancora di più ogni singolo componente di questa squadra, che quest'anno ha tanto sorpreso e fatto divertire.
Veniamo alla partita.. le attese erano da big match/guerra all'ultimo sangue, e così è stato. Dal primo all'ultimo minuto nessuna delle due squadre ha mollato la presa un istante e fino alla fine era impossibile prevedere chi ne sarebbe uscito vincitore.
Fin dal primo quarto il Montebello dimostra che non vuole assolutamente uscire dai playoff a 0 punti e mette in campo un buon gioco, corredato da un'attenta difesa, sicchè arrivano i canestri in attacco e si concede poco in difesa, mentre gli ospiti faticano a trovare la via del canestro. Piccolo brivido per i verdi quanto il Montebello comincia a macinare il primo importante vantaggio della partita: 19 a 11. Fortunatamente la risposta è pronta e 2 triple di Perozzi (una di tabella da 8 metri) e una di Michael Gualtiero riportano l'Argine a contatto. Poi c'è un breve sorpasso degli ospiti ma il canestro allo scadere del 2° quarto di Scala manda i padroni di casa al riposo sul +1. Ennesima strigliata di coach Cecchin in spogliatoio per caricare i suoi. Purtroppo però il quintetto in campo appare affannato e il Montebello si riporta nuovamente sul +9. Corre anche il terzo quarto e ci si avvicina alla fine, con l'Argine sempre a dover inseguire, seppure di poco. Sono critici gli ultimi 2 minuti: ospiti sotto 5 a 2 minuti dalla fine. Fortunatamente il Montebello si inceppa e non segna più; l'Argine dal canto suo con un numero da campetto di Pellizzari e un tiro libero di Bovolenta torna a -2 prima dell'ultimo giro di lancette. Tiro sbagliato del Montebello, rimbalzo di Mion (un'altra grande partita per lui) contropiede da solo contro 3 e in qualche modo (qualcuno sa spiegarsi come?) contorcendosi segna il canestro del pareggio a 12'' dalla fine. Time-out Montebello, tiro sbagliato più rimbalzo d'attacco, ultimo tiro da 9 metri finisce fuori per cui: primo tempo supplementare.
E qui la musica cambia.
Argine Basket che vuole assolutamente chiudere la pratica e mette in campo tutte le energie residue. Un grande Tosetto ruba palla e vola in contropiede schiacciando a due mani davanti alla panchina di Palatini. Non contento sempre Air Tosetto chioda chiunque abbozzi anche solo un tiro da sotto canestro (3 stoppate al tabellone per lui più altre 2 in giro per il campo lungo tutto il match), così il Montebello non riesce a segnare. Alla fine la tripla di Bovolenta e i liberi di Gualtiero e Perozzi chiudono la partita e l'Argine Basket può festeggiare assieme ai suoi calorosi e sempre presenti tifosi l'accesso alle semifinali!!
Adesso la strada, già non facile finora, diventa ancora più in salita, ma, nel frattempo.... Tallin gets closer ;)

Stay tuned!

di vetor



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bovolenta E. [#6] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Gualtiero M. [#7] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Pellizzari D. [#10] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Conte I. [#12] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Lentini P. [#13] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Mion L. [#15] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Perozzi A. [#16] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Giuge E. [#18] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bernardotto M. [#19] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Tosetto M. [#20] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Meggiorin L. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pernice L. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  59 - - - - - - - - - - - - - - -



Serie D2010/2011
Girone Unico »
« Play-Off

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket