Nuovo GS2001 L'Argine Vs Montebello Basket

54 - 47
Montebello Basket: n/a

Esordio ai playoff vittorioso per il Nuovo Argine Basket!!
In una partita da cardiopalma (chi c'era può confermare), combattuta su ogni pallone, minuto dopo minuto, la spuntano nell'ultimo giro di lancette i padroni di casa.
Il risultato finale non rende pienamente l'idea della battaglia messa in campo dai 2 contendenti: partita giocata punto a punto con continui cambi di guida alla testa della gara. Entrambe le squadre sono molto tese e la partenza è più che tirata. Basta guardare l'8 a 8 dopo 10 minuti. Nel secondo quarto è il Montebello a farsi avanti e con un buon gioco si porta in vantaggio fino al riposo lungo sul +6 (22 a 16). Per fortuna la strigliata di coach Cecchin anima i suoi che tornano in campo più determinati: una difesa asfissiante sopperisce ai tanti errori al tiro (anche ai tiri liberi); dal canto suo anche gli ospiti faticano a segnare, sicchè la partita resta in sostanziale parità.
Nell'ultimo quarto la battaglia è ancora più accesa e veramente è impossibile prevedere chi la spunterà, finchè non salgono in cattedra Mion e Bovolenta: 2 triple spezza-gambe per il primo, canestro + fallo, una tripla e due tiri liberi del secondo spengono le ultime speranze per gli ospiti che si vedono costretti a tornare a casa a mani vuote (ce l'hanno messa veramente tutta per portare a casa il risultato favorevole).
L'Argine ha però finalmente dimostrato che quest'anno la musica è cambiata ed è ora in grado di giocarsi partite di alto livello, pur sottopressione, senza perdere la concentrazione negli utlimi minuti.
Un grande plauso anche al calorosissimo pubblico amico, che si è inventato ogni sorta di tifo per sostenere i verdi!
Prossimo appuntamento: mercoledì 4 il Montebello accoglie con il coltello tra i denti per non vedersi escluso dai playoff un Argine con ancora tanta fame di vittoria.
Ergo ne vedremo delle belle!! Stay tuned...

di vetor


Serie D2010/2011
Girone Unico »
« Play-Off

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket