Montebello Basket Vs Nuovo GS2001 L'Argine

46 - 52
Montebello Basket: n/a
Nuovo GS2001 L'Argine: Nesic M. ne, Bovolenta E. ne, Gualtiero M. ne, Tozzo S. (K) ne, Pellizzari D. ne, Conte I. ne, Lentini P. ne, Mion L. ne, Perozzi A. ne, Giuge E. ne, Bernardotto M. ne, Pagano Y. ne.
All.re: Cecchin.
1o Arbitro: Bonfante Luca di Altavilla Vicentina (VI)
2o Arbitro: Cavedon Luca di Isola Vicentina (VI)

E siamo a 9!
L'Argine Basket racimola più punti in 2 mesi che non in tutta la stagione 2009-10!
Questa volta a cadere è il Montebello (o Thiene?), che ha rimodellato l'organico per arrivare in cima al campionato.
Ma anche per questa settimana in cima, da sola, c'è ancora l'Argine, che continua a sorprendere, prima se stessa, poi pubblico e avversari.
Di per sè la partita non è stata un gusto per gli occhi: punteggio basso, molte palle sprecate da entrambe le parti, intensità a tratti.
Parte subito forte il Montebello che si porta sul 13 a 7; poi si adagia qualche minuto e al riposo lungo l'Argine è in vantaggio 22 a 20. Il terzo quarto torna a farsi pericoloso il Montebello che, grazie a una buona difesa e a 3 triple di fila di Zanini va a +9. Comincia la paura tra gli ospiti ma per fortuna la risposta è immediata. Quando non c'è Durant, sale in cattedra Westbrook: Mion to Conte sarà il fattore della partita: questa volta la difesa avversaria è riuscita a imbavagliare bene Lella, ma ecco che spunta un magnifico Conte sia in attacco che in difesa che le suona a Scala e compagni (per onor di cronaca anche Mion e Pellizzari gliele suonano con una stoppata dietro l'altra). Punto su punto l'Argine si rifà sotto e passa a condurre, grazie anche al 3 su 5 dalla lunga di Michael. Qualche brivido sul 48 a 44 a 2 minuti dalla fine, che sembra non schiodarsi mai visti gli errori da ambo le parti. Alla fine con una buona gestione di palla (Perozzi e Gualtiero) e qualche tiro libero a segno (Giko!!) l'Argine controlla e vince di 6.
Una menzione d'onore merita il pubblico "dei verdi", che si è fatto sentire con molto calore (e molto casino con quegli arnesi strani che sembrano dei cilum).
La settimana prossima ultimo appuntamento del 2010, dove l'Argine attende al Palabaracca il Bolzano vicentino. La sfida è tra prima e ultima, ma la partita non sarà facile: tutti ricordano quella gara 2 persa malamente in quel di Bolzano 6 mesi fa. L'obiettivo quindi è quello di chiudere il 2010 in bellezza con un primo posto che resterà nella storia della società.
Quindi, nel frattempo: Salutate la capolista.

di vetor



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn



Serie D2010/2011
Girone Unico »
« Play-Off

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket