Playbasket Carrè Vs Nuovo GS2001 L'Argine

41 - 39
(12-21; 12-6; 4-8; 13-4)
Playbasket Carrè: -
Nuovo GS2001 L'Argine: Brighenti M. 3, De Tomi L., Perilli M. 1, Concina G., Busolo M., Dukic L., Okojie R. 7, Cambilargiu D. 19, Gala E. 6, Stella J., Grammatica G., Segato F. 3.
All.re: Trevisan, Vice All.re: Magliaretta

I Biancoverdi sul finale vengono superati in volata dal Carrè.

Nella terza e conclusiva giornata del girone di ritorno della fase finale del campionato U14 Silver, i ragazzi del NUOVO L’ARGINE BASKET, ospiti della formazione del PLAYBASKET CARRÈ, cedono sul finale e vengono superati in volata dai padroni di casa che fanno loro il match col punteggio finale di 41 a 39 e si aggiudicano il titolo di Campioni Provinciali.
I Biancoverdi, capaci di mettere in campo una grande intensità difensiva sin dalle battute iniziali della gara, riescono a piazzare un break che li porta a chiudere la prima frazione di gioco avanti di 9 punti.
Nella seconda frazione di gioco i Green soffrono la fisicità della difesa avversaria che, arroccata all’interno della propria area, lascia pochi spazi ai Biancoverdi costretti a sudare le proverbiali sette camicie per trovare la via del canestro, riuscendo comunque, con caparbietà, a chiudere la frazione ed andare negli spogliatoi per la pausa lunga avanti di 3 punti.
Al rientro dagli spogliatoi, grazie ad un’efficace fase difensiva che tampona la grande difficoltà dei Green a trovare con continuità conclusioni nel pitturato avversario tra le fauci dei giocatori del Carrè capaci di sfruttare al meglio un metro arbitrale particolarmente permissivo, i ragazzi dell’Argine riescono ad aumentare il proprio vantaggio chiudendo la terza frazione di gioco avanti di 8 punti.
Negli ultimi dieci minuti del match i Green accusano la stanchezza accumulata dalle tante energie profuse nell’arco della gara e perdono di lucidità soprattutto in quella fase difensiva che per tutta la partita era stata la loro ancora di salvezza, sgretolando così, col passare dei minuti, il vantaggio accumulato.
Entrati negli ultimi due minuti di gioco avanti di un paio di punti, dopo aver condotto la gara sin dal suo inizio, i Biancoverdi, in un finale di partita tristemente opaco, si vedono raggiungere e poi superare in volata dalla formazione avversaria che sull’onda dell’entusiasmo trova due conclusioni a pochi secondi dalla sirena finale che condannano i Biancoverdi e regalano ai padroni di casa la vittoria ed il titolo di Campioni Provinciali.
Agli Under14 Silver del NUOVO L’ARGINE BASKET vanno i complimenti di tutti per una stagione giocata al vertice dal consuntivo sicuramente positivo ed un plauso per l’impegno e la determinazione con cui questo gruppo ha saputo affrontare i periodi difficili ed i tanti infortuni.
Archiviato il campionato, la settimana prossima, gli U14 dell’Argine saranno in palestra per preparare il Torneo di Trento che li vedrà affrontare il 2/3/4 Giugno squadre provenienti da tutta Italia come le formazioni del OLYMPIA BASKET RIVIGNANO (UD), UNION FORTITUDO BASKET (AP) e UNIONE SPORTIVA PINO FIRENZE (FI).



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Brighenti M. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
De Tomi L. [#2] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Perilli M. [#6] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Concina G. [#7] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Busolo M. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dukic L. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Okojie R. [#12] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Cambilargiu D. [#15] 19 - - - - - - - - - - - - - - -
Gala E. [#18] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Stella J. [#19] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Grammatica G. [#26] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Segato F. [#29] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  39 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 142021/2022
« Incrocio Silver - Gir. C

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket