NB80 Arsiero Vs Nuovo GS2001 L'Argine

52 - 49
(13-17, 15-8, 6-12, 18-12)
NB80 Arsiero: -
Nuovo GS2001 L'Argine: Addeo L., Battaglia F. 19, Cavaliere D. 6, Cervellini F., D'Isanto D. (K) 17, Donadello D., Lazic I., Morbin G. 4, Pierobon G., Stella J. 3.
All.re: Dego.

Gli U17 green cadono ad Arsiero!

Parte male la fase Argento del campionato per gli U17 di ARGINE BASKET, sconfitti di misura in casa del Basket 80 Arsiero, in una gara ampiamente alla portata dei biancoverdi.
L’inizio è tutto dei padroni di casa, che sfruttano al meglio la schiacciante superiorità fisica per portarsi sul 6 a 0 dopo pochi minuti di gioco.
Ma i green non si scompongono e, riorganizzando le idee, cambiano marcia recuperando rapidamente lo svantaggio e raggiungendo addirittura il + 11 (17 a 6), a metà prima frazione.
Da questo punto in poi i padroni di casa si rifugiano per tutto il resto della gara in una zona strettissima, sfidando gli ospiti al tiro da fuori.
Nella serata i biancoverdi, privi tra l’altro di uno dei loro bomber, Tibaldo, non sono precisi dalla distanza, e quindi si vedono, uno dopo l’altro, rosicchiare i punti di vantaggio, fino al 28 al 25 di metà gara.
Ma l’errore più grande dei ragazzi dell’ARGINE è quello di adeguarsi al ritmo da partita amatoriale imposto da Arsiero, e a poco valgono i richiami della panchina di alzare l’intensità difensiva.
Così, lentamente, D’Isanto e soci scivolano fino al -8, di inizio terzo quarto, quando finalmente i biancoverdi iniziano a difendere come sanno e, in un amen, prima raggiungono e poi superano gli avversari.
Nelle ultimissime battute di gara un paio di errori in fase offensiva regala ai padroni di casa i palloni per mettere il naso avanti di 1 punto.
Il definitivo + 3 arriva su due tiri liberi per un fallo a centro campo fischiato dall’arbitro proprio sulla sirena (52 a 49 il finale).
Digerita la rabbia per la sconfitta, i ragazzi dell’ARGINE devono far tesoro di questa lezione per imparare che l’intensità difensiva deve sempre essere la base sulla quale costruire le loro partite.
Il prossimo impegno degli U17 è per venerdì 6 maggio, per la terza partita contro la Pallacanestro Breganze che questa bizzarra formula del campionato mette in programma.
Forza ragazzi!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Addeo L. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Battaglia F. 19 - - - - - - - - - - - - - - -
Cavaliere D. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Cervellini F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
D'Isanto D. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Donadello D. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Lazic I. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Morbin G. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Pierobon G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Stella J. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  49 - - - - - - - - - - - - - - -



Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket