Nuovo GS2001 L'Argine Vs Juvenilia Schio

76 - 64
(19-24; 20-11; 21-17; 16-12)
Nuovo GS2001 L'Argine: Canton A. 5, Cinnirella M. 4, Cunico M., Dazzini B., Fadigato M., Ghiotto D. 8, Ingrassia M. 2, Ischia D. 12, Kedzo M. 15, Milivojevic A. 6, Muraro G. 17, Vicariotto F. 7.
All.re: Bortoli, Vice All.re: Carli
TL: 20/33, T2P: 25/56, T3P: 2/15
Juvenilia Schio: n/a

Tornano alla vittoria gli U18 green!

Con il nuovo anno tornano alla vittoria gli U18 GOLD del NUOVO l’ARGINE i quali, al termine di una partita combattuta, domano un coriaceo Juvenilia Schio con il risultato di 76 a 64.
Dopo il 2 a 0 firmato dal biancoverde Canton, gli ospiti di coach Ariele Zanella si mettono alla guida del match, e grazie ad un attacco ben organizzato e ad una difesa aggressiva chiudono la prima frazione sopra di 5 (24 a 19).
Anche all’inizio del set successivo sono gli scledensi a fare la gara, con i padroni di casa di Bortoli e Carli che soffrono parecchio la superiore fisicità degli avversari tanto da concedere piu’ di qualche rimbalzo offensivo ai giocatori in casacca rossa.
E’ ancora una volta un ottimo Matteo Kedzo, realizzando 7 punti in poco meno di un minuto, a suonare la carica per la truppa dei Ferrovieri, che ora mette la freccia e passa al comando della sfida andando al riposo sul 39 a 35 in virtù’ di un parziale di 20 a 11.
Alla ripresa del gioco le due formazioni si affrontano a viso aperto, L’ARGINE trova punti importanti dal sempre produttivo Giovanni Muraro e da Davide Ischia il quale si dimostra concreto in fase d’attacco e generosissimo quando è chiamato a difendere il proprio canestro.
A metà del quarto L’ARGINE piazza l’allungo che risulterà decisivo. Alessandro Canton alza la pressione difensiva sul portatore di palla avversario, mentre Daniele Ghiotto mette la sua energia a disposizione della squadra recuperando palloni e segnando degli importanti canestri che portano i green sopra di 8 punti quando mancano 10 minuti alla sirena conclusiva.
Anche nell’ultimo tempo i padroni di casa non calano di intensità, raggiungendo cosi’ la doppia cifra di vantaggio, e spegnendo le ultime speranze di rimonta di un positivo Schio (76 a 64 il finale).
L’ultimo punto, simbolicamente, lo annota dalla linea della carità Manuel Cinnirella rientrato in rosa dopo i 3 mesi passati a curare l’importante infortunio al ginocchio subito a metà ottobre scorso.
La prossima settimana i giovani del NUOVO L’ARGINE sono chiamati ad una sfida molto difficile in casa della vice capoclassifica, la Cestistica di Verona.



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Canton A. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Cinnirella M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Cunico M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dazzini B. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Fadigato M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ghiotto D. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Ingrassia M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Ischia D. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Kedzo M. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Milivojevic A. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Muraro G. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Vicariotto F. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  76 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 17 Gold2019/2020
Girone D [Vicenza]

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket