Nuovo GS2001 L'Argine Vs Pallacanestro Arzignano

60 - 88
(17-23; 19-18; 8-22; 16-25)
Nuovo GS2001 L'Argine: Canton A., Cavaliere G., Cunico M., Dazzini B. 4, Fadigato M., Ghiotto D., Ischia D. 13, Kedzo M. 18, Milivojevic A. 2, Montanaro G. 4, Muraro G. 13, Vicariotto F. 6.
All.re: Bortoli.
Pallacanestro Arzignano: n/a

Severa lezione!!

Lezione severa per gli U18 GOLD del NUOVO L’ARGINE, letteralmente travolti dalla Pall. Arzignano che espugna il PalaBaracca con un 60 a 88 che non ammette repliche.
Se solo 7 giorni fa, nel derby contro Lonigo, i ragazzi di Bortoli e Carli si erano resi protagonisti di una seconda parte di gara da incorniciare, ieri sera Montanaro e soci, dopo due set giocati senza l’indispensabile furore agonistico (36 a 41 all’intervallo), al rientro in campo hanno spento definitivamente la già flebile luce accesa subendo un parziale di 47 a 24 che racconta meglio di tante parole la differenza di energia tra una squadra e l’altra.
Già nei due primi due quarti i green appaiono troppo compassati, quasi svogliati e così Arzignano, che è formazione di valore, con buona fisicità, talento e ben disposta in campo, pur non riuscendo a scappare tiene saldamente in mano il timone della sfida.
Chi spera che, al rientro in campo ci sia l’oramai consueto risveglio da parte dei nostri ragazzi, rimane deluso.
E’ anzi Arzignano a premere deciso sul gas, tanto da portarsi dopo pochi minuti di terzo set sulla doppia cifra di vantaggio.
A nulla serve la zona chiamata dalla panchina biancoverde perchè, quando una squadra è piu’ dentro alla partita dell’altra, le alchimie tattiche servono purtroppo a ben poco.
E cosi’, mentre Arzignano prende il largo, i nostri ragazzi riescono a mettere in campo soltanto un inutile ed inspiegabile nervosismo che, se possibile, complica ancora di piu’ le cose per la squadra in canotta verde.
Ad inizio dell’ultima frazione di gioco i green hanno l’ultimo sussulto. Trascinati dalla precisione dalla distanza dell’ex di turno Matteo Kedzo , L’ARGINE si riavvicina fino al -12, ed ha piu’ volte in mano la palla per tornare sotto la doppia cifra di svantaggio.
E’ pero’ un fuoco di paglia. Un time out della panchina ospite rimette le cose a posto e, in un batter d’occhio, Arzignano riprende la corsa chiudendo con il già citato, ampio, 88 a 60.
Ora è indispensabile che i nostri ragazzi riescano a far tesoro di questa pesante scoppola senza nascondersi dietro ad alibi o a facili scuse. Infatti, come tutte le lezioni, anche questa se sarà capita ed affrontata con intelligenza e capacità di autocritica si trasformerà in un importante tassello per la crescita cestistica individuale e di gruppo.
Bisogna pero’ fare in fretta, perchè già lunedi’ prossimo gli U18 biancoverdi sono attesi dal difficilissimo match in casa del Play Basket di Carrè.
Forza ragazzi!!!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Canton A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Cavaliere G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Cunico M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dazzini B. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Fadigato M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ghiotto D. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ischia D. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Kedzo M. 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Milivojevic A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Montanaro G. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Muraro G. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Vicariotto F. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  60 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 17 Gold2019/2020
Girone D [Vicenza]

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket