Nuovo GS2001 L'Argine Vs Araceli Vicenza

77 - 70
(24-10; 22-15; 17-24; 14-21)
Nuovo GS2001 L'Argine: Busatta A. 5, Dazzini B. ne, De Visini M., Faggionato G. 9, Marchetti D. 4, Menardi N. 12, Meridio M. 11, Mezzalira M. 12, Ronzani M. 15, Ruda D., Simeoni S. ne, Spasov I. 9.
All.re: Bettio, Vice All.re: Bernardotto
TL: 18/28, T2P: 16/29, T3P: 9/32
Araceli Vicenza: Panozzo A. 3, Andriolo D. 1, Zaccaria A. 3, Castello F. 8, Toniato C. 13, Forner S. 27, Delgado Dos Santos D. 9, Carrettiero A. ne, Baucke S. 4, Gonzo G. ne, Turcato A. 2.
All.re: Malizia.

Pur con qualche patema di troppo, L'ARGINE si regala la stracittadina!

L’ARGINE BASKET chiude con il botto il suo 2019 cestistico, incassando la vittoria nel derby con i concittadini dell’Araceli, grazie al successo arrivato al termine di una partita che ha sicuramente divertito il numerosissimo pubblico assiepato sui due gradoni del PalaBaracca.
Bettio e Bernardotto scelgono Ruda, Ronzani, Faggionato, Menardi e Meridio per iniziare la stracittadina mentre, sull’altra panchina, Malizia e Russo gettano da subito nella mischia i cm di Turcato e Castello, l’esuberanza di Panozzo e il talento di Toniato e Forner.
Come con Solesino è ancora l’ex Mattia Meridio a far da starter per i padroni di casa, realizzando il primo cesto che fa da innesco alla precisione balistica dell’altro ex Nik Menardi, di Matteo Mezzalira e di Mattia Ronzani.
La partenza razzo dei biancoverdi è tamponata dalla coppia di figli d’arte Castello/Panozzo che porta Araceli sul 6 a 7, ma L’ARGINE oppone al tentativo di rimonta degli avversari un’ottima ed equilibrata circolazione di palla che produce tanti tiri aperti spesso tramutati in canestri dai ragazzi in canotta verde.
Si va quindi al primo breck con i padroni di casa già sopra di 14 (24 a 10) e con già 5 giocatori iscritti a referto con punti realizzati, sintomo questo di una efficace distribuzione dei ruoli.
L’inerzia green prosegue anche nel secondo set, dove ad aprire le danze stavolta è un altro ex Araceli, Ivan Spasov, il quale realizza 7 punti consecutivi per un vantaggio che, nonostante siano passati poco piu’ di 13 minuti di gara, comincia già a farsi preoccupante per i ragazzi di Malizia.
Se, in attacco, diretti da uno spumeggiante e concreto Faggionato, gli incursori di casa tormentano il canestro avversario che è un piacere, nel pitturato green ci pensano i vari Ruda, Busatta e Marchetti a far la voce grossa, tanto che i lunghi avversari spariscono dai radar del match lasciando ai loro esterni il compito di non far affondare del tutto la scialuppa ospite.
Al riposo lungo si va con il PalaBaracca che applaude convinto L’ARGINE avanti di 21 punti (46 a 25), e con i bimbi del minibasket biancoverde che, dopo aver accompagnato le squadre alla presentazione pre partita, possono scatenarsi in un 5 contro 5 a tutto campo durante l’intervallo.
Il gioco riprende con una tripla di capitan Davide Marchetti, canestro che porta i suoi sul + 24 e sembra sancire la netta superiorita ARGINE in questo incontro.
Ed invece, Araceli, preso atto che i lunghi portano poco fieno in cascina, mette al lavoro le sue guardie e, soprattutto, la coppia Forner/Toniato la quale, a suon di bordate da tre punti, mina le certezze della truppa di casa che ora vede il largo vantaggio assotigliarsi minuto dopo minuto.
Il canestro si fa sempre piu’ piccolo per i giocatori di Bettio i quali, come già accaduto in almeno un paio di occasioni, in questi frangenti dimostrano di non avere cinismo e lucidità a sufficienza per matenere dritta la barra di navigazione.
Araceli, con un parziale di 17 a 24, torna a vedere la scia dei ragazzi dei Ferrovieri, i quali si aggrappano al miglior Faggionato della stagione, per tenere a distanza gli avversari.
Pur chiudendo il quarto ancora sopra di 14 punti (63 a 49), L’ARGINE dimostra di aver perso quella brillantezza che ne aveva contraddistinto i primi 20 minuti di gioco, e quando l’ennesima tripla di Forner (27 punti per lui), porta Araceli sul -3 (68-65), lo spettro della beffa si materializza sempre piu’ netto.
Ma il fantastico pubblico del PalaBaracca, che per tutta la gara ha incitato i suoi beniamini, merita il lieto fine.
Ed è così che, raccogliendo le ultime energie, i biancoverdi alzano l’intensità difensiva e, in attacco, si dimostrano lucidi per realizzare quei liberi necessari per staccare definitivamente gli avversari aggiudicandosi così il derby d’andata (77 a 70).
Ora il campionato riposa per le festività Natalizie. Si riprenderà l’11 gennaio con l’ostica trasferta in casa del LeoBasket di Lonigo.
Buon Natale a tutti!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Busatta A. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
De Visini M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggionato G. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Menardi N. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Mezzalira M. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Ronzani M. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Ruda D. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Spasov I. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  77 - - - - - - - - - - - - - - -




Araceli Vicenza

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Panozzo A. [#4] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Andriolo D. [#7] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Zaccaria A. [#8] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Castello F. [#9] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Toniato C. [#11] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Forner S. [#12] 27 - - - - - - - - - - - - - - -
Delgado Dos Santos D. [#15] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Baucke S. [#19] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Turcato A. [#22] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  70 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12019/2020
Girone Verde (Sud-Ovest)

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket