Ripartono tutti i campionati: La serie D nella tana del Vigonza!

Ripartono tutti i campionati: La serie D nella tana del Vigonza!

Archiviati i festeggiamenti natalizi, ripartono a pieno ritmo i campionati per le formazioni del NUOVO L’ARGINE, tutte impegnate tra sabato e mercoledi’ nei loro tornei.
La SERIE D chiuderà il girone d’andata domenica alle 18.30 in quel di Vigonza (PD), con una partita che, in caso di vittoria, potrebbe addirittura riportare i green in area Play Off.
I neo promossi padovani sono formazione giovane, formata da molti elementi cresciuti nel vivaio della Virtus Padova, ed attualmente si trova appaiata ai biancoverdi con 10 punti in classifica.
Servirà quindi che i ragazzi dei Malfatti e Bettio indossino il loro miglior vestito per questo match, magari provando a replicare l’ottima prova casalinga sfoderata prima delle feste contro il Buster.
Non ancora del tutto digerito lo stop subito martedi’ scorso nel derby con San Giuseppe, i ragazzi della PRIMA DIVISIONE ospiteranno al PalaBaracca mercoledi’ 16 alle 21.00 l’Aurora di Camisano Vicentino.
All’andata fu successo rotondo per il gruppo guidato da Alberto Toro e, quindi, ci si aspetta un pronto riscatto per tornare a correre in campionato.
E’ invece in programma lunedi’ 14 alle 21 a Schio una partita chiave per gli U18 GOLD di Bettio e Bernardotto contro i pari età del Concordia.
La partita d’andata fu la rappresentazione di quanto puo’ essere imprevedibile e pazza una partita di pallacanestro e, d’altronde, tutti i match giocati da queste due formazioni non sono mai stati banali.
Le premesse per un’altra partita avvincente, quindi, ci sono tutte!
Domenica 13 alle 11.30 tornano al PalaBaracca gli U16 di Ruda e Marchetti per ospitare il Garcia Moreno di Arzignano, squadra che oggi è a pari punti con i green.
Si tratta quindi di un impegno molto difficile per i giovani biancoverdi, che devono imparare ad affrontare queste partite con la faccia giusta per evitare di subire nelle fasi iniziali per poi dover inseguire per tutto il resto del match.
Dopo le due sconfitte con Verona Basket ed Isola, gli U15 GOLD cercano il riscatto affrontando domenica alle 17.00 a Schio il Concordia.
Sul piano teorico i ragazzi di Dalle Molle e Carli dovrebbero partire con i favori del pronostico, ma fare questi calcoli, soprattutto a livello giovanile, può essere pericolosissimo.
Quindi umiltà, testa bassa ed energia a 1000, per tornare a far risultato in vista della chiusura del girone d’andata di questo bellissimo campionato.
Tornano al basket giocato anche gli U15 SILVER di Trevisan e Basso, affrontando sabato 12 alle 16 a Trissino i locali pari età.
Quella del Trissino è una formazione fisica che, in questi ultimi anni, ha sempre messo in difficoltà i nostri green i quali, pero’, piano piano hanno ridotto il gap dagli avversari.
Pertanto non bisogna partire già sconfitti, ma provare a giocarcela con le nostre armi che sono la difesa, il gioco di squadra e la tipica energia green!
Partita casalinga per gli U14 SILVER di Bernardotto, impegnati al PalaBaracca sabato 12 alle 17 con il Valchiampo.
E’ una sfida particolare per i giovanissimi biancoverdi, perché all’andata fu un bel successo che ripago’ i ragazzi di tanto impegno e dedizione in allenamento.
Chiudiamo con gli U13 nati dalla collaborazione tra ARGINE e Vicenza Reds, che saranno in trasferta a Quinto Vicentino domenica mattina alle 10.30 per una partita difficile ma che, proprio per questo, si preannuncia molto interessante.

data pubblicazione: 12 gennaio 2019
di arginebasket

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket