SERIE D da brividi in casa del Solesino. Tutto il programma green!!

SERIE D da brividi in casa del Solesino. Tutto il programma green!!

Penultimo week end di partite prima della pausa natalizia, ed in campo scenderanno 5 su 7 delle squadre targate ARGINE BASKET.

Domenica pomeriggio alle 18 la SERIE D andrà a far visita al Solesino, squadra che, sulla carta, è una delle principali candidate al salto di categoria.
Fino ad ora i padovani sono andati a corrente alternata, alternando prestazioni nelle quali hanno polverizzato gli avversari, ad altre molto piu’ incerte dove hanno dovuto raccogliere anche i cocci di qualche sconfitta.
Nonostante questa scarsa continuità, Solesino è a ridosso delle prime, e contro i green proverà sicuramente a cancellare l’imprevisto passo falso di Este in cui è incappato nell’ultimo turno di campionato.
L’ARGINE quindi dovrà cercare di entrare in campo con la massima determinazione, consapevole che, fin dai primissimi minuti di gara, i padovani tenteranno di imprimere il loro ritmo alla gara.
Le qualità per ben figurare non mancano ai ragazzi di Malfatti e Bettio, l’importante è rimanere sempre concentrati senza spaventarsi di fronte alle difficoltà che, inevitabilmente, una partita come questa presenterà.
Ultima partita di un fantastico 2018 per il gruppo della PRIMA DIVISIONE il quale, lunedì 17 alle 21, ospiterà al PalaBaracca per la prima di ritorno la Pallacanestro Ezzelina, squadra superata all’andata dai verdi con un eclatante 45 a 94.
L’obiettivo è quello di chiudere con una vittoria questo anno solare per poi giocarsi nel 2019 la migliore posizione possibile in vista della seconda fase.
Fermi gli U18 GOLD, che riprenderanno gli impegni agonistici nel 2019, giocano domenica 16 alle 11, sempre al PalaBaracca, gli U16 SILVER di Ruda e Marchetti che riceveranno la visita del Basket Malo.
Anche se il pronostico è a favore dei biancoverdi, Montanaro e soci sanno che prendere gli impegni sotto gamba non porta da nessuna parte e, spesso, questo atteggiamento puo’ anche riservare delle pessime sorprese.
Big match per gli U15 GOLD di Dalle Molle, Carli e Tosetto, i quali attendono sabato 15 alle 17 al PalaBaracca, i pari quota del Verona Basket, unica formazione (oltre all’ARGINE) ancora imbattuta in campionato.
Sarà ovviamente un match tutto da gustare, nel quale prevarrà chi saprà mettere in campo piu’ energia e voglia di vincere.
A riposo gli U15 SILVER, per i quali è prevista l’ultima partita dell’anno domenica mattina 23 dicembre in casa con Marano, saranno invece regolarmente in campo gli U14 SILVER, i quali viaggeranno in quel di Montorso domenica 16 alle 11 per far visita ai pari età de La Contea.
Sarà, manco a dirlo, un’altra partita difficilissima, stavolta pero’ contro una squadra che, a vedere i risultati, sembra meno “marziana” rispetto a quelle affrontate ultimamente dai giovanissimi green.
Infine segnaliamo anche l’ultimo appuntamento del 2018 per il gruppo U13 nato dalla collaborazione tra ARGINE e Vicenza Reds, i quali sabato 15 alle 15.30 saranno a Marostica per affrontare la “Pall. Marostica Blu”.
A tutti, va il nostro….. IN BOCCA AL LUPO!!

data pubblicazione: 15 dicembre 2018
di arginebasket

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket