Basket Est Veronese Vs Nuovo GS2001 L'Argine

73 - 81
(30-24; 20-16; 10-18; 13-23)
Basket Est Veronese: Quadrelli F. ne, Quadrelli M. 10, Bovo D. 4, Bovo M. 13, Rossato E. 2, Maida G., Bevilacqua M. 5, Bonci A. 10, Rugolotto N. ne, Coltro M., Baldo E. 9, Gugole M. 20.
All.re: Tamellin.
TL: 12/20
Nuovo GS2001 L'Argine: Carli T. 7, Matrigali M., Guarino P. 14, Zaccaria A. 5, Maule M. 8, Marchetti D. (K) 3, Tamiozzo A. 20, Frigo N., Barausse T. 14, Maule D., Zinotti S. 10.
All.re: Giugni.
TL: 28/42

Argine da Play Off: espugnato il campo del Basket Est Veronese!

ARGINE BASKET apre il nuovo anno con il quarto successo consecutivo, firmando una vittoria pesantissima nell’ultima del girone d’andata superando a domicilio il Basket Est Veronese con il punteggio di 81-73.
Un successo di grande valore, giunto al termine di una partita di notevole solidità mentale e tecnica e che permette ai biancoverdi di raggiungere la formazione veronese in classifica a quota 18 punti, .
La gara si apre con il primo canestro firmato da Guarino, ma sono i padroni di casa a prendere inizialmente il controllo.
Trascinati dalle due triple consecutive di Quadrelli, i ragazzi di coach Tamellin provano a imporre il proprio ritmo, senza però riuscire mai a scavare un solco significativo. I giocatori di Max Giugni, con un gioco ordinato e fluido, rimangono sempre in scia e chiudono il primo quarto sul 30-27, piccolo gap determinato dalla tripla sulla sirena di Bovo M.
Il copione resta simile anche nel secondo periodo: partita intensa, fisica, giocata su ritmi alti, con Basket Est Veronese che a più riprese tenta l’allungo, trovando però puntualmente la risposta di ARGINE BASKET.
Solo nel finale di frazione arriva lo strappo più deciso dei padroni di casa i quali, anche grazie a un paio di ingenuità dei biancoverdi, toccano il +10 all’intervallo lungo (50-40), massimo vantaggio dell’intera gara.
Alla ripresa del gioco, però, l’inerzia cambia.
I green rientrano in campo alzando l’intensità difensiva e mostrando maggiore attenzione a rimbalzo, aspetto nel quale avevano particolarmente sofferto nei primi venti minuti.
In attacco il gioco resta fluido e ordinato, con i due play Tamiozzo e Barausse – spesso in campo contemporaneamente – capaci sia di realizzare che di dettare i tempi della manovra, mentre capitan Marchetti e Maule fanno sentire il proprio peso sotto le plance su entrambi i lati del campo.
Il divario si riduce possesso dopo possesso: ARGINE trova continuità sia in contropiede che a difesa schierata e il terzo quarto fotografa perfettamente la rimonta, con il 60-58 al 30’ che riapre completamente la partita.
Nell’ultimo periodo ARGINE BASKET prende definitivamente in mano il match. La difesa diventa granitica, il canestro viene blindato – appena 23 i punti concessi agli avversari nei secondi 20 minuti di gioco – e in attacco i Green colpiscono con efficacia, sfruttando sia il gioco interno sia le soluzioni perimetrali nate da schemi vari e ben eseguiti.
Basket Est Veronese perde progressivamente lucidità e, nel finale, arrivano due falli tecnici e un’espulsione, che consentono ai biancoverdi di presentarsi in lunetta per quattro tiri liberi consecutivi, tutti realizzati da un glaciale Tamiozzo, protagonista di una seconda metà di gara di grande personalità.
Il 73-81 finale certifica una vittoria costruita con carattere, letture corrette e maturità. Sugli spalti, il nutrito gruppo di tifosi Green – tra cui anche gli ex ora a Marostica Stefani e Brunello – accompagna con applausi un successo che vale doppio.
Con questo risultato ARGINE BASKET chiude il girone d’andata agganciando Basket Est Veronese, alle spalle della sola Creazzo, in una classifica che ora vede cinque squadre appaiate a 18 punti, con l’immediata inseguitrice, Isola Vicentina, staccata di otto lunghezze.
Il girone di ritorno dei ragazzi dei Ferrovieri si aprirà domenica prossima con la lunga trasferta sul campo dei forti trentini del Lagorai.
Forza ragazzi!



di arginebasket



Basket Est Veronese

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Quadrelli M. [#3] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Bovo D. [#4] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Bovo M. [#5] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossato E. [#6] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Maida G. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bevilacqua M. [#10] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonci A. [#11] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Coltro M. [#15] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Baldo E. [#18] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Gugole M. [#22] 20 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  73 - - - - - - - - - - - - - - -




Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Carli T. [#1] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Matrigali M. [#3] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Guarino P. [#8] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Zaccaria A. [#9] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Maule M. [#12] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Tamiozzo A. [#20] 20 - - - - - - - - - - - - - - -
Frigo N. [#24] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Barausse T. [#44] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Maule D. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zinotti S. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  81 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12025/2026
Girone Ovest

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket