Basket Creazzo Vs Nuovo GS2001 L'Argine

73 - 66
(16-22; 15-21; 21-8; 21-15)
Basket Creazzo: De Menego L. 12, Marchini M. 5, Antonijevic L. 8, Dal Zotto A. 7, Spasov I. 2, Pastorino C. 2, Professione P., Forner S. 12, Strazzabosco N. 2, De Cao L., De Cao F. 15, Bedin M. 8.
All.re: Bortoli, Vice All.re: Terrin
Nuovo GS2001 L'Argine: Carli T. 13, Cambilargiu D., Matrigali M., Giaretta G. ne, Guarino P. 14, Zaccaria A. 15, Maule M. 3, Marchetti D. (K) 9, Tamiozzo A. 6, Barausse T. 6, Maule D. ne.
All.re: Giugni, Vice All.re: Pilatone

Telea Medical come Giano: dopo un primo tempo da favola arriva il black out!

TELEA MEDICAL affronta la capolista Creazzo con personalità e, sin dalla palla a due, mostra la solidità che ha caratterizzato questa prima parte di stagione.
Il primo quarto certifica l’ottimo approccio: ARGINE regala al folto pubblico presente — in gran parte di fede green — un basket brillante, giocando in modo fluido, controllando ritmo e spazi, e chiudendo il set iniziale avanti 22-16.
Nei primi minuti Pietro Guarino domina il pitturato e “porta a spasso” i pari ruolo avversari con movimenti spalle a canestro che strappano applausi spontanei dagli spalti. In cabina di regia Ale Tamiozzo e Tommaso Barausse dettano il tempo della partita, interpretano con lucidità le situazioni e danno ritmo a un attacco vario, organizzato e cinico nel punire ogni indecisione della retroguardia di casa.
Dall’arco, Tommaso Carli colpisce con precisione nei momenti chiave, mentre Andrea Zaccaria — come sempre — si prende responsabilità pesanti e trova canestri che accendono i compagni.
ARGINE cresce possesso dopo possesso e vola sul 31-43 a metà gara, margine che potrebbe essere anche più ampio senza un paio di ingenuità nel finale del secondo periodo.
Quando le squadre tornano in campo, la partita cambia completamente volto. Come prevedibile, Creazzo alza il livello fisico in modo evidente: la pressione diventa continua, le mani dei difensori “toccano” costantemente i nostri attaccanti e i green faticano a rispondere con la stessa moneta, perdendo brillantezza nelle esecuzioni e subendo il cambio di ritmo. Il terzo quarto racconta perfettamente il nuovo scenario: 21-8 Creazzo, un parziale che ribalta il punteggio e manda i padroni di casa sul 52-51 al 30’.
Da parte nostra, l’errore principale è quello di allontanarci dal gioco interno, che nel primo tempo aveva prodotto vantaggi continui, affidandoci a soluzioni perimetrali più complicate e meno efficaci. Questa scelta toglie ritmo e profondità al nostro attacco proprio nel momento in cui Creazzo alza intensità e aggressività.
Nonostante il passaggio a vuoto, i biancoverdi hanno il merito di rimanere aggrappati alla gara fino alla fine.
Nel quarto periodo arriva una reazione d’orgoglio, costruita sulle invenzioni di Zaccaria e sulle conclusioni pesanti di Carli, che ci riportano a un possesso di distanza. La gara sembra riaprirsi, il pubblico si accende, l’inerzia può cambiare ancora.
Ma nel momento decisivo, quando le due formazioni sono separate da soli due punti (63-61), arrivano i sei punti consecutivi del creatino De Menego, che respinge il tentativo di rimonta dei green e sigla il break che piega la nostra resistenza, consegnando a Creazzo due punti di grande valore.
La gara si chiude sul 73-66, con il rammarico per un primo tempo da squadra superiore e la consapevolezza che, con continuità e durezza mentale per 40 minuti, i ragazzi di coach Max Giugni possono competere con chiunque.
Domenica prossima, dopo due trasferte consecutive e il turno di riposo, torniamo al PalaBaracca, dove affronteremo la Virtus Isola della Scala, formazione che ci segue in classifica ma che nell’ultima giornata ha conquistato due punti pesanti superando il Buster Basket nel derby veronese.
Forza ragazzi.



di arginebasket



Basket Creazzo

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
De Menego L. [#3] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchini M. [#4] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Antonijevic L. [#5] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Zotto A. [#6] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Spasov I. [#7] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Pastorino C. [#8] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Professione P. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Forner S. [#11] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Strazzabosco N. [#15] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
De Cao L. [#16] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
De Cao F. [#18] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Bedin M. [#25] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  73 - - - - - - - - - - - - - - -




Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Carli T. [#1] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Cambilargiu D. [#2] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Matrigali M. [#3] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Guarino P. [#8] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Zaccaria A. [#9] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Maule M. [#12] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Tamiozzo A. [#20] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Barausse T. [#44] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  66 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12025/2026
Girone Ovest

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket