Pallacanestro Arzignano Vs Nuovo GS2001 L'Argine

70 - 71
(29-22; 20-23; 13-16; 8-10)
Pallacanestro Arzignano: Gugole F. 3, Muraro G. 11, Facchin L. 4, Rossetto G. 5, Pimazzoni G. (K) 26, Kasse M. 9, Del Prete V. 1, Golin E., Shabani A. 5, Contrino L. 6, Dal Medico C., Pegoraro S.
All.re: Garnero, Vice All.re: Fongaro
TL: 12/24
Nuovo GS2001 L'Argine: Barausse T. 6, Cambilargiu D. ne, Carli T. 21, Cori F., Frigo N. 2, Guarino P. 16, Marchetti D. (K) 5, Maule M. 7, Ndiaye A. ne, Tamiozzo A. 1, Zaccaria A. 6, Zinotti S. 7.
All.re: Giugni, Vice All.re: Pilatone
TL: 11/17

Cuore Green: vittoria al fotofinish!

Dopo il 74 a 73 che ne aveva sancito il successo all’esordio, i biancoverdi di ARGINE BASKET replicano i brividi del +1 con il 70 a 71 con cui i ragazzi di coach Max Giugni espugnano il sempre ostico parquet di Arzignano, intascando così la seconda vittoria su altrettanti incontri disputati.

Partita vibrante, quella andata in scena ieri nel bell’impianto del PalaTezze, dove nessuna delle due formazioni è mai riuscita a prendere in mano le redini del match, anche se i padroni di casa hanno quasi sempre condotto la sfida, seppur con vantaggi minimi.

Parte bene la formazione ospite, con la tripla di Marchetti ad inaugurare la retina, seguito a ruota dai 5 punti consecutivi di un ispirato Tommaso Carli.
Arzignano, formazione ricca di giocatori in grado di lasciare il segno, non si fa attendere: sospinti da Pimazzoni, Contrino, Kasse e dall’ex Muraro, i ragazzi di coach Garnero chiudono il primo quarto avanti di sette punti (29 a 22).

Ma se una cosa i ragazzi di Giugni hanno già dimostrato in questa primissima parte di stagione è di non essere inclini a deprimersi. In avvio di secondo quarto, un paio di belle soluzioni di Maule e il fulmineo arresto e tiro del neoacquisto Barausse riportano i ragazzi in canotta verde a ridosso dei padroni di casa.
Al nuovo tentativo di strappo dei conciari, concretizzatosi con la bimane in contropiede di Pimazzoni, ARGINE risponde con il buzzer beater da tre punti di Zaccaria, per il 49 a 45 con cui le due squadre vanno alla pausa lunga.

Alla ripresa del gioco, l’intensità difensiva di entrambe le formazioni si alza. È il solito Pimazzoni a far danni nella difesa ospite, ma dall’altra parte i “green” mostrano tutta la loro solidità rispondendo colpo su colpo con Carli, Zinotti e Guarino, chirurgici nel punire ogni errore difensivo del quintetto di casa.

Si arriva così all’ultimo quarto sul +1 Arzignano (62 a 61), con la partita che tiene con il fiato sospeso il numeroso pubblico presente sulle gradinate del PalaTezze.
A metà dell’ultimo periodo ARGINE prova a sorprendere gli avversari con un mini-allungo di cinque punti grazie ai canestri di Guarino e Maule, ma la reazione dei padroni di casa è immediata: la tripla del giovane Gugole e i liberi di Shabani riportano Arzignano sul +2 (70 a 68) quando il cronometro segna meno di un minuto al gong finale.

In attacco i green interpretano al meglio lo schema, portando Guarino spalle a canestro per il 70 pari, che costringe Garnero al time-out immediato a 24 secondi dalla sirena.
Al rientro in campo Arzignano sceglie di giocarsi tutto il tempo a disposizione optando per la rimessa da fondo campo, ma i biancoblù non hanno fatto i conti con l’aggressività difensiva di un Guarino in autentica trance agonistica.

La zampata del “Giaguaro” è decisiva: ruba palla al play avversario costringedolo pure al fallo che regala due liberi ai ragazzi del capoluogo.
L’uno su due dalla lunetta, a una manciata di secondi dalla fine, obbliga Kasse alla “preghiera” da tre quarti campo, tiro che finisce lontano dal bersaglio e innesca la festa dei biancoverdi per questa bellissima vittoria.

Domenica prossima al PalaBaracca arriverà la formazione veronese del Buster, della quale non deve trarre in inganno lo zero in classifica: nei primi due incontri stagionali ha infatti reso la vita molto difficile ad Arzignano e Leobasket.

Forza GreenNation!



di arginebasket



Pallacanestro Arzignano

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Gugole F. [#5] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Muraro G. [#7] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Facchin L. [#8] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossetto G. [#9] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Pimazzoni G. [#10] 26 - - - - - - - - - - - - - - -
Kasse M. [#11] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Del Prete V. [#16] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Golin E. [#22] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Shabani A. [#23] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Contrino L. [#24] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Medico C. [#30] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pegoraro S. [#45] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  70 - - - - - - - - - - - - - - -




Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Barausse T. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Carli T. 21 - - - - - - - - - - - - - - -
Cori F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Frigo N. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Guarino P. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Maule M. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Tamiozzo A. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Zaccaria A. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Zinotti S. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  71 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12025/2026
Girone Ovest

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket